Economia

La gestione delle fatture al pc: cosa sfruttare, e come?

Una delle problematiche maggiori con le quali si scontrano giornalmente centinaia di freelancer e professionisti è sempre e solo una. No, non parliamo dei clienti che non pagano, e no, neanche dei clienti troppo esigenti. Quelle sono certamente problematiche importanti, ma purtroppo si può fare ben poco per contrastarle: al più avere una buona faccia tosta e sapersi far rispettare!

(altro…)

Fattura PA: cos’è e come si utilizza?

Da ormai diverso tempo si sente parlare sempre più spesso di fattura pa, o, in termini più semplici e precisi, fatturazione elettronica. Si tratta di una nuova metodologia di fatturazione che sta prendendo piede in maniera abbastanza marcata, e che andrà, si spera, a semplificare e a snellire quelle che sono le attuali procedure per la fatturazione.
La fattura pa è infatti estremamente semplice da emettere, comoda sia per chi la compila che per chi la riceve, e rapida da effettuare. Le qualità della fattura pa, insomma, sono tante. Tuttavia, restano i dubbi: come funziona? Come è possibile utilizzarla senza fare danni o commettere errori?
In questo breve articolo vogliamo aiutarvi proprio a destreggiarvi con la fattura pa, in modo che possiate iniziare ad utilizzarla senza rischiare di imbattervi in problemi o dubbi di sorta. Vi segnaliamo che, comunque, online esistono diversi tutorial ben più dettagliati di questo riguardo la fattura pa, pertanto in caso di bisogno potete comunque andare a consultarli senza problemi.

Company Administration Invoices Accounts

(altro…)

Costo della vita in Bulgaria

È la meta preferita per molti imprenditori, ma anche pensionati italiani ed europei, questo per ovvie ragioni economiche, questo si spiega perché il costo della vita in Bulgaria è molto più basso, in media un quindi dei paesi europei, va da se che diventa attraente per i pensionati che possono contare su un surplus di risorse economiche con le quali godersi davvero la sudata pensione.

Ovviamente il costo della vita in Bulgaria ha solleticato gli interessi di molti imprenditori, che favoriti non solo da costo più basso della vita, dei lavoratori ma anche di una tassazione flat unica per ogni reddito pari al 10%!

(altro…)