Extension capelli

Extension capelli, per sentirsi sempre alla moda ed elegantemente belle

Il rapporto estetico intercorrente con la propria acconciatura, è molto forte. Pur tuttavia, è un fatto che non tutti i tipi di capelli permettono di realizzare quelle capigliature che si desidererebbe avere. Oggi come oggi, la soluzione al problema di sentirsi sempre alla moda ed elegantemente belle, è data dalle extension capelli.

Un eccellente esempio delle infinite potenzialità offerte, è dato da Naomi Campbell, una delle più note modelle, la quale ricorre a questo tipo di soluzione per poter sfoggiare una splendida chioma liscia e lunga, invece dei capelli che naturalmente sarebbero afro.

L’origine della moda delle extension capelli

Seppure possa sembrare strano, la moda delle extension capelli (Controlla il tuo prezzo!) non è propriamente figlia di questi tempi. Infatti, era già in voga nell’antico Egitto. Dal XVIII secolo all’inizio del XX secolo, questa moda andò persa, ma nel 1960 tornò in auge.

Extension capelli

Tuttavia, sarà necessario attendere fino agli Anni Novanta, perché da trattamento estetico riservato esclusivamente a persone benestanti, diventi maggiormente democratizzato. Oggi, infatti, la si può tranquillamente considerare come una pratica comune.

Le moderne possibilità

Se un tempo l’aggiunta di capelli poteva essere un qualcosa destinato ad impreziosire nobili capigliature, in questi tempi vi è una vasta, accattivante e conveniente selezione a cui potersi ispirare. Non è un caso, pertanto, se sono sempre di più le donne che non esitano ad entrare in questo poliedrico mondo.

Se le tecniche di fissaggio e le relative composizioni sono molteplici, le opzioni a cui ricorrere sono sostanzialmente due, ovvero quella fornita da estensioni naturali o da estensioni sintetiche. Comunque, in conclusione, è un modo molto rapido ed efficace per fornire un sorprendente effetto ai propri capelli.

Messaggi simili: