Grill elettrici: passione barbecue in casa

Sei appassionato di cibo alla griglia ma non hai abbastanza spazio per poter posizionare nella tua casa un barbecue? Niente paura, puoi ovviare a questa tua esigenza con un grill elettrico.

Vero, non sarà come grigliare su un barbecue a legna ma, potrai così non rinunciare ad una sana alimentazione, ad un cibo con cottura leggera e con meno grassi.

grill-elettrici

In commercio esistono molti brand famosi che propongono grill elettrici, di diverse dimensioni, con diverse caratteristiche e soprattutto che rientrano in diverse fasce di prezzo.

Quando ti accingerai ad acquistare un grill elettrico, noterai che in base allo spazio che vuoi dedicare alla tua griglia troverai grill da tavolo oppure da giardino. Qual è la differenza? Semplice, nelle dimensioni. Per quanto riguarda la cottura è la medesima, ma decisamente quello da tavolo lo puoi tranquillamente posizionare in cucina o comunque su un tavolo, ti servirà quindi un piccolo supporto; per quello da giardino invece, molti vengono proposti come dei piccoli “carrelli” che talvolta hanno anche delle rotelle posizionate per facilitare il loro spostamento. A differenza dei barbecue tradizionali, quelli elettrici non prevedendo l’utilizzo di legna o carbonella, hanno il vantaggio di ottenere un’ottima grigliata senza creare fumo ne odore di bruciato.

Il vantaggio del grill elettrico è che, è dotato di un termostato che ti permette di regolare la temperatura; la temperatura che possono raggiungere questi grill varia  seconda del modello, in ogni caso va dagli 800 watt ai 2400 watt (questi sono i grill più costosi).

Leggi di più barbecue a gas portatile.

Messaggi simili: