Rinnovo domini

Rinnovo domini annuale

Moltissimi oggi possiedono un dominio riguardante la propria attività, azienda o per uso personale come blog o forum, il rinnovo domini è il momento in cui il dominio a partire dal primo anno di registrazione scade. La scadenza coincide sempre con la data di registrazione iniziale del dominio, quindi ogni anno lo stesso giorno scade e ovviamente va rinnovato preventivamente qualche giorno prima.

Rinnovo domini

Il consiglio è di rinnovare la registrazione almeno 15 giorni prima della naturale scadenza, questo perché a volte possono esserci dei contrattempi ed è bene evitarli con un certo margine di tempo a disposizione qualora capitassero. È importante quindi non arrivare alla soglia del giorno di scadenza, evitando anche il rischio di perdere il dominio o di pagare sovrattasse per il recupero dello stesso.

Evitare ritardi nel pagamento

In genere i vari Registrar inviano per il rinnovo domini un’email almeno 30 gg prima della scadenza, poi altri avvisi in prossimi della data di rinnovo, è importante prestare attenzione a queste comunicazioni.

Messaggi simili: