Una buona colazione per dimagrire velocemente

La colazione è il pasto più importante della giornata – finora l’avrete letto ameno un milione di volte, soprattutto se avete cercato un modo per perdere i chili di troppo. Ma quale colazione scegliere? Come dimagrire la pancia con gli alimenti giusti? Cosa agisce meglio sul metabolismo la mattina e aiuta il corpo a sciogliere i grassi nel corso della giornata? Lo studio pubblicato nell’American Journal of Clinical Nutrition ha cercato di dare una risposta universale. Infatti, secondo i risultati dello studio, se desiderate perdere i chili di troppo, dovete avere in tavola una colazione ricca di proteine! Nella ricerca i partecipanti che avevano mangiato una colazione ricca di proteine nel corso della giornata introducevano nell’organismo meno zuccheri e grassi. Dall’altra parte, i partecipanti che iniziavano la propria giornata con un pasto povero di proteine, durante il giorno introducevano più zuccheri e grassi e quindi perdevano più difficilmente peso.

  

La ragione sta, si crede, nel fatto che una colazione ricca di proteine fornisce ai muscoli il “carburante” per il lavoro e la crescita, accelera il metabolismo e fornisce a voi l’energia per tutto il giorno. Un pasto ricco di proteine, come le uova e la pancetta – riduce il rischio degli attacchi di fame per il resto della giornata. In tale modo vi abbufferete di meno, ridurrete i pasti e perderete più facilmente i chilogrammi indesiderati di troppo. E facendolo, fornirete al vostro organismo quello di cui ha bisogno. Un pasto di qualità a base di proteine nelle ore mattutine è la scelta migliore per perdere peso, ma anche per la salute in generale. Una ottima colazione per iniziare la giornata è un toast, yogurt greco con semi di lino e noci, panino con le uova, frittata con verdure… C’è tantissima scelta, sta a voi selezionare quello che vi piace di più da mangiare e che fa per voi.

Come dimagrire la pancia in breve tempo

Per gli amanti del caffè questa sarà un’ottima notizia. Infatti, una tazza di caffè con la colazione è una combinazione perfetta per perdere chili. Il caffè contiene la caffeina, noto da tanti anni come un ottimo ingrediente per far perdere peso. La caffeina è sostanza stimolante che agisce sul sistema nervoso centrale, accelera il metabolismo e incide sullo stato di vigilanza quando viene consumata la mattina al risveglio. Questo ingrediente inoltre migliora la circolazione del sangue riducendo in tale modo la ritenzione idrica, la riduzione delle tossine e il liquido nella pelle. In tale modo vengono più facilmente scomposte le cellule grasse, viene ridotta la cellulite e si dimagrisce. Nello sport le dosi moderate di caffeina possono persino migliorare i risultati e la resistenza.  

Tuttavia, è importante non esagerare. L’introduzione della caffeina nel corso della giornata deve essere limitata. Si raccomandano da 3 a 5 tazzine di caffè al giorno, mentre tutto quello che va oltre può avere conseguenze negative. L’introduzione eccessiva può portare alla disidratazione dell’organismo, nausea, nervoso, respirazione accelerata e persino allo stato di shock in caso di overdose con la caffeina. Per tale ragione sostituire ogni tanto il caffè con il te verde che pure contiene la caffeina ed è noto ingrediente utile per il dimagrimento.

 

About the Author

admin

No Comments

Leave a Reply

Wordpress website enhanced by true google 404