Automobilismo

Come e perché proteggere auto e passeggeri dal sole estivo

Avrete sicuramente pensato di tenere l’auto in un luogo fresco mentre fuori c’è il sole cocente, vero? È indubbiamente necessario farlo sia a causa del calore insopportabile quando si prende la macchina dopo l’esposizione al sole, sia per gli effetti che la luce solare potrebbe avere sugli interni della vostra auto. Se avete dei bambini poi, avrete sicuramente considerato la possibilità di applicare delle tendine parasole su misura. Vediamo perché dovreste farlo.

(altro…)

Batteria per auto, l’efficienza della propria auto

Seppure concettualmente l’auto sia da considerare come un mero sistema progettato per eseguire operazioni di trasporto, nella realtà dei fatti è un sofisticato sistema, il quale viene ad essere caratterizzato da numerosi parametri che determinano le prestazioni tecniche e operative. Ecco perché anch’essa è una parte fondamentale della nostra auto.

(altro…)

Viaggiare tranquilli in macchina con bambini. Le tendine da sole sono il vostro migliore alleato

Se siete novelli genitori e vi preparate ai primi lunghi viaggi in macchina coi bambini, siete nel posto giusto. La nostra intenzione, in questo articolo, è quella di suggerirvi un’alleanza particolare ma che risolverà tantissimi dei vostri problemi: quella con le tendine parasole.

Le tendine parasole auto sono infatti un prodotto che viene spesso sottovalutato ma che, invece, ha una grandissima utilità e risolve anche diversi problemi. La luce diretta del sole sul viso del vostro bambino potrebbe infatti essere causa di nervosismi. Sia per il calore che per la luce. È quindi giusto partire preparati o, se avete avuto questa brutta esperienza, correre immediatamente ai ripari. Ovviamente, come per ogni accessorio di innegabile utilità, le alternative tra i vari modelli si sprecano. Vedremo quindi quali modelli potrebbero fare al caso vostro ma partiamo con ordine.

(altro…)

Le migliori tendine parasole per i vetri delle auto

La loro caratteristica prinpipale e’ che possono migliorare significativamente le condizioni di viaggio di tutti i passeggeri nel veicolo. Possono essere installati su tutti i parabrezza laterali e posteriori. Un’altra caratteristica importantissima di wueste tendine per auto è che possono ridurre la temperatura della vettura di un quinto, e anche contribuire in modo significativo a ridurre l’impatto dei raggi UV, che sappiamo essere molto dannosi per la nostra salute.

(altro…)

Le catene da neve, una consuetudine per la nostra e altrui sicurezza

Senza dubbio, il trovarsi a bordo della propria auto quando vi è una nevicata oppure vi è la presenza di ghiaccio senza avere le catene da neve, il guidare può diventare molto pericoloso. Se, poi, si considera come le condizioni meteo siano sempre più variabili e che, di conseguenza, questi sono eventi che non riguardano più esclusivamente le zone di montagna, si può facilmente comprendere quanto possano essere utile.

(altro…)

Batteria per Auto: come scegliere correttamente

La batteria, o come viene anche chiamata nei centri specializzati, l’accumulatore, è uno degli elementi imprescindibili per il funzionamento della nostra auto.
Spesso però si tende ad accontentarsi di batterie per auto a basso costo, con prestazioni minime che vanno cambiate di frequente poichè dotate di un ciclo di vita molto breve. Inoltre il gran numero di optional tecnologici sono una fonte sempre crescente di consumo di energie e mettono sotto sforzo la nostra batteria per auto.

(altro…)

Auto elettriche, il futuro che non arriva

Le auto elettriche riempiono da anni ormai pagine e pagine dei maggiori magazine d’automobilismo: sono considerate da tutti i maggiori esperti le auto del futuro, quelle che rivoluzioneranno la circolazione stradale, eppure ad oggi non hanno raggiunto numeri così eclatanti. Nonostante i grandi investimenti, soprattutto della superpotenza Tesla, il mondo delle auto elettriche sembra essere molto più lento ad imporsi del previsto.

I numeri sono impietosi e le nuove auto presentate nei listini sono davvero poche: ogni anno non vengono presentanti che qualche nuovo modello e le vendite, chiaramente, vanno di pari passo con l’aggiornamento delle reti stradali, inserimento di colonnine di ricarica ad esempio è strettamente necessario per favorirne l’acquisto, e l’avanzamento tecnologico delle auto. Se la situazione mondiale non è delle migliori, l’Italia si conferma un triste fanalino di coda con un trend decisamente sotto tono e un numero di auto elettriche che non arriva neppure ai 10mila esemplari.

(altro…)

LED lampade H7 per auto

È una delle ultime generazioni per quanto riguarda le lampade a Led, disponibili da molti produttori noti e non, quindi ampiamente diffuse specie ora che entra in vigore l’obbligatorietà d’uso di queste lampade. I LED lampade H7 hanno una caratteristica molto importante, ovviamente è questo il motivo per cui è diventato obbligatorio usarle, infatti, queste lampadine offrono una luce molto più intensa e illuminano la strada praticamente a giorno.

(altro…)