Automobilismo

Le catene da neve, una consuetudine per la nostra e altrui sicurezza

Senza dubbio, il trovarsi a bordo della propria auto quando vi è una nevicata oppure vi è la presenza di ghiaccio senza avere le catene da neve, il guidare può diventare molto pericoloso. Se, poi, si considera come le condizioni meteo siano sempre più variabili e che, di conseguenza, questi sono eventi che non riguardano più esclusivamente le zone di montagna, si può facilmente comprendere quanto possano essere utile.

(altro…)

Batteria per Auto: come scegliere correttamente

La batteria, o come viene anche chiamata nei centri specializzati, l’accumulatore, è uno degli elementi imprescindibili per il funzionamento della nostra auto.
Spesso però si tende ad accontentarsi di batterie per auto a basso costo, con prestazioni minime che vanno cambiate di frequente poichè dotate di un ciclo di vita molto breve. Inoltre il gran numero di optional tecnologici sono una fonte sempre crescente di consumo di energie e mettono sotto sforzo la nostra batteria per auto.

(altro…)

Auto elettriche, il futuro che non arriva

Le auto elettriche riempiono da anni ormai pagine e pagine dei maggiori magazine d’automobilismo: sono considerate da tutti i maggiori esperti le auto del futuro, quelle che rivoluzioneranno la circolazione stradale, eppure ad oggi non hanno raggiunto numeri così eclatanti. Nonostante i grandi investimenti, soprattutto della superpotenza Tesla, il mondo delle auto elettriche sembra essere molto più lento ad imporsi del previsto.

I numeri sono impietosi e le nuove auto presentate nei listini sono davvero poche: ogni anno non vengono presentanti che qualche nuovo modello e le vendite, chiaramente, vanno di pari passo con l’aggiornamento delle reti stradali, inserimento di colonnine di ricarica ad esempio è strettamente necessario per favorirne l’acquisto, e l’avanzamento tecnologico delle auto. Se la situazione mondiale non è delle migliori, l’Italia si conferma un triste fanalino di coda con un trend decisamente sotto tono e un numero di auto elettriche che non arriva neppure ai 10mila esemplari.

(altro…)

LED lampade H7 per auto

È una delle ultime generazioni per quanto riguarda le lampade a Led, disponibili da molti produttori noti e non, quindi ampiamente diffuse specie ora che entra in vigore l’obbligatorietà d’uso di queste lampade. I LED lampade H7 hanno una caratteristica molto importante, ovviamente è questo il motivo per cui è diventato obbligatorio usarle, infatti, queste lampadine offrono una luce molto più intensa e illuminano la strada praticamente a giorno.

(altro…)

La valenza di un sito interamente dedicato alle autoparti della propria auto

Nel valutare l’utilità e la praticità fornita da un sito interamente dedicato alle autoparti della propria auto, è da prendere in considerazione che questo consentirà di poter avere una maggiore scelta, oltre che di poter usufruire di tutta una intera professionale. Tutto ciò, comporta, quindi, numerosi e vantaggiosi benefici tanto nella stessa gestione della manutenzione della propria auto, quanto nella programmazione delle spese da dover sostenere.

(altro…)

Accessori per auto: quali i più chic?

Quando si possiede un’automobile diventa piuttosto comune il desiderio di abbellirla e personalizzarla, per renderla veramente “propria”. Quello che si tende a fare è acquistare vari oggetti e accessori, dai tappeti tessili auto ai più comuni deodoranti dalle fattezze più disparate.

(altro…)

Tappetini auto, rendiamo confortevole l’abitacolo

Gli interni dell’auto devono essere sempre in ordine, i tappetini auto fanno parte dell’arredo interno della macchina, quindi devono essere in buone condizioni per non sollevare polvere che sporca in sostanza tutto l’abitacolo. In genere i tappetini auto hanno una durata media di qualche anno, che siano in materiale plastico o in moquette la durata è molto simile. Per quanto riguarda i tappetini auto di plastica questi con il tempo si usurano e possono perdere i pezzi, oltre al fatto che con la pioggia possono diventare anche scivolosi e quindi compromettere la sicurezza alla guida.

(altro…)

Portabiciclette e altri accessori per auto: perché necessari?

Se non siete dei ciclisti di professione forse non avete mai sentito parlare dei portabiciclette. Si tratta di accessori da attaccare alla propria automobile in modo da poterci, appunto, sistemare le biciclette. Non si tratta di strumenti particolarmente invasivi, che anzi, permettono serenamente il trasporto delle bici, che altrimenti non sarebbero facilmente trasportabili – al contrario. Chiaramente anche per i portabiciclette vi sono delle norme vigenti che ne regolano l’utilizzo e lo sfruttamento, in modo da evitare di creare problemi a chi circola attorno a noi. In questo senso, cercate sempre di informarvi adeguatamente e di mettervi in sicurezza, in modo non solo da evitare di incorrere in sanzioni, ma anche e soprattutto di creare pericolo a voi stessi e a chi vi sta attorno.

(altro…)