Automobilismo

Energia per auto!

Controlla sotto il cofano e sii proattivo. La batteria per auto te ne sarà grata. Essere attenti alla manutenzione della batteria e consapevoli quando si avvicina il momento della sostituzione ti assicurerà di poter scegliere una degna sostituta, inclusi i tempi per una ricerca adeguata e una pianificazione conveniente. Ma andiamo con ordine.

(altro…)

Aumenta lo spazio nella tua auto

Dimensione e forma del box da tetto per auto

La prima considerazione nella scelta di un box da tetto per auto è il quantitativo di spazio di cui hai bisogno. La dimensione della tua famiglia e del tuo veicolo fornirà alcuni parametri iniziali per fare una prima valutazione.

Un box per un veicolo medio avrà una capacità di stoccaggio che va da 300 a 450 litri, che generalmente, immagazzinerà l’attrezzatura sportiva per due o quattro persone. Per i veicoli più grandi sono disponibili contenitori di capacità maggiore con oltre 500 litri di stivaggio.

(altro…)

Il kit del perfetto pilota di motocross

Attrezzatura da motocross

Se avete fatto un giro di ispezione on line vi sarete seri conto che spesso, quando parliamo di attrezzatura da motocross, anche il costo dell’abbigliamento e dei dispositivi di protezione necessari all’inizio può sembrare schiacciante.

Di quali attrezzature abbiamo davvero bisogno per il motocross e le corse? Vediamo di creare il nostro piccolo kit degli essenziali, insieme.

(altro…)

La salute di un’auto è anche nei suoi esterni

Quando sentiamo la parola carrozzeria, speriamo sempre che non ci sia da mettere mano al portafogli perché, come ben sappiamo, si tratta solitamente di operazioni molto lunghe e, purtroppo anche molto costose. Fortunatamente i ricambi carrozzeria e gli interventi da dedicarci non sono operazioni che facciamo tutti i giorni né da soli né dal carrozziere. Inoltre quando si parla di ricambi carrozzeria in moltissimi non provano nemmeno a cimentarsi a meno che non sia assolutamente urgente o necessario. Purtroppo però ogni tanto qualche piccolo incidente capita e se il pezzo da sostituire lo consente, possiamo dilettarci da soli nell’acquisto e nella sostituzione del pezzo.

(altro…)

Utilizzo delle luci per auto a LED H7

Questo è praticamente un gioco da ragazzi, oltre al summenzionato risparmio energetico, un altro grande aspetto delle luci per auto a LED H7 è il fatto che può illuminare molto più di un faro alogeno standard o di un normale LED.

La vecchia tecnologia alogena è stata in grado di “sparare” la luce solo in modo omnidirezionale, mentre le luci per auto a LED H7 grazie ai loro “diodi” (i punti in cui viene emesso il raggio di luce) possono creare un’illuminazione focalizzata e intensa, da la sua impostazione bassa arriva fino a quella più alta, assicurando che otterrai ciò di cui hai bisogno a seconda del livello di oscurità che stai attraversando. 

(altro…)

Spazio in più per la tua auto

Si tratta di un sistema molto semplice, con meccaniche differenti a seconda del modello scelto e delle possibilità offerte dal veicolo ma a prescindere da queste variabili ci permettono di raggiungere il nostro obiettivo sfruttando uno spazio altresì sotto sfruttato: il tettuccio.

Quando però ci troviamo a compiere una scelta sugli optional per la macchina o su apparecchiature automobilistiche in generale, è normale che ci saltino in mente diversi dubbi. Prima di tutto vediamo un po’ l’oggetto in sé e chiariamoci le idee. Le barre portatutto altro non sono che un moderno portapacchi.

(altro…)

Considerazioni importanti nella scelta dell’olio per auto

Potresti essere un pilota sportivo o un pessimo guidatore. O forse stai facendo un po’ di rimorchio con la tua auto o la stai semplicemente usando per quei brevi viaggi occasionali. Ognuna di queste situazioni è un buon motivo per optare per miscele sintetiche o oli sintetici.

Se rientra ancora nel budget prefissato, puoi fare un ulteriore passo avanti e cercare un olio motore per auto che contenga determinate proprietà e additivi per lavorare in modo più efficace per le tue esigenze, indipendentemente da come guidi.

(altro…)

Proteggi la tua auto dal sole

Perchè usare delle tendine parasole per auto

Immaginiamo la scena: andate a fare la spesa, in pieno agosto. Il parcheggio del supermercato è una grossa distesa di cemento senza nemmeno un posto all’ombra se non quello che ospita i carrelli. Devi comprare abbastanza articoli per una settimana circa e ci vorranno almeno trenta minuti per farlo. La temperatura che raggiungerà l’interno dell’auto in questo seppur breve lasso di tempo non aiuta certo a far arrivare i surgelati a casa in condizioni decenti. Le tendine parasole per auto ti avrebbero sicuramente aiutato a partire prima.

(altro…)

Tieni la tua auto al sicuro dalle intemperie

Sia che tu sia uno dei fortunati a possedere una bellissima auto d’epoca, sia che sia particolarmente attento alla cura dell’auto, dovrai fare i conti con il clima e le intemperie. Nonostante questa cosa non si senta spesso dobbiamo tener conto del fatto che la maggior parte dei danni riportati dalla carrozzeria delle auto è relativo agli agenti atmosferici. Pioggia ed esposizione prolungata al sole infatti influiscono sulla lucentezza della carrozzeria, per non parlare di ciò che può fare lo sporco portato dal vento o le forti grandinate. Va da sé che un buon sistema di copertura per auto può risolverci diversi problemi.

(altro…)

La beauty routine per la tua auto

È finalmente arrivata la bella stagione e tutti desideriamo essere al meglio, sia per quanto riguarda la forma fisica che per gli accessori che definiscono la nostra routine. Tendiamo infatti a curarci di più in primavera ed estate, ed anche la nostra macchina merita il meglio.

I cosmetici per auto sono un validissimo aiuto per rinnovare interni ed esterni della nostra auto riportandola allo splendore di fabbrica. E ovviamente appena spunta il sola il primo pensiero è quello di andare immediatamente all’autolavaggio. Ma siamo sicuri che basti? Possiamo fare dell’altro per migliorare l’aspetto della nostra auto?

(altro…)