Automobilismo

Considerazioni importanti nella scelta dell’olio per auto

Potresti essere un pilota sportivo o un pessimo guidatore. O forse stai facendo un po’ di rimorchio con la tua auto o la stai semplicemente usando per quei brevi viaggi occasionali. Ognuna di queste situazioni è un buon motivo per optare per miscele sintetiche o oli sintetici.

Se rientra ancora nel budget prefissato, puoi fare un ulteriore passo avanti e cercare un olio motore per auto che contenga determinate proprietà e additivi per lavorare in modo più efficace per le tue esigenze, indipendentemente da come guidi.

(altro…)

Proteggi la tua auto dal sole

Perchè usare delle tendine parasole per auto

Immaginiamo la scena: andate a fare la spesa, in pieno agosto. Il parcheggio del supermercato è una grossa distesa di cemento senza nemmeno un posto all’ombra se non quello che ospita i carrelli. Devi comprare abbastanza articoli per una settimana circa e ci vorranno almeno trenta minuti per farlo. La temperatura che raggiungerà l’interno dell’auto in questo seppur breve lasso di tempo non aiuta certo a far arrivare i surgelati a casa in condizioni decenti. Le tendine parasole per auto ti avrebbero sicuramente aiutato a partire prima.

(altro…)

Tieni la tua auto al sicuro dalle intemperie

Sia che tu sia uno dei fortunati a possedere una bellissima auto d’epoca, sia che sia particolarmente attento alla cura dell’auto, dovrai fare i conti con il clima e le intemperie. Nonostante questa cosa non si senta spesso dobbiamo tener conto del fatto che la maggior parte dei danni riportati dalla carrozzeria delle auto è relativo agli agenti atmosferici. Pioggia ed esposizione prolungata al sole infatti influiscono sulla lucentezza della carrozzeria, per non parlare di ciò che può fare lo sporco portato dal vento o le forti grandinate. Va da sé che un buon sistema di copertura per auto può risolverci diversi problemi.

(altro…)

La beauty routine per la tua auto

È finalmente arrivata la bella stagione e tutti desideriamo essere al meglio, sia per quanto riguarda la forma fisica che per gli accessori che definiscono la nostra routine. Tendiamo infatti a curarci di più in primavera ed estate, ed anche la nostra macchina merita il meglio.

I cosmetici per auto sono un validissimo aiuto per rinnovare interni ed esterni della nostra auto riportandola allo splendore di fabbrica. E ovviamente appena spunta il sola il primo pensiero è quello di andare immediatamente all’autolavaggio. Ma siamo sicuri che basti? Possiamo fare dell’altro per migliorare l’aspetto della nostra auto?

(altro…)

Lo spazio extra che hai sempre desiderato per la tua auto

Come in casa, anche in macchina, soprattutto in caso di lunghi spostamenti, lo spazio è essenziale. Se dobbiamo poi spostare dei discreti carichi assieme a noi è ancora più importante. Ricordiamo tutti i vecchi film dove delle 127 minuscole venivano riempite oltre l’inverosimile per portare le famiglie in vacanza. Alla fine erano le persone che dovevano adattarsi ai bagagli e non il contrario. Per fortuna le barre porta tutto ci salvano da questa immagine agghiacciante.

(altro…)

Come e perché proteggere auto e passeggeri dal sole estivo

Avrete sicuramente pensato di tenere l’auto in un luogo fresco mentre fuori c’è il sole cocente, vero? È indubbiamente necessario farlo sia a causa del calore insopportabile quando si prende la macchina dopo l’esposizione al sole, sia per gli effetti che la luce solare potrebbe avere sugli interni della vostra auto. Se avete dei bambini poi, avrete sicuramente considerato la possibilità di applicare delle tendine parasole su misura. Vediamo perché dovreste farlo.

(altro…)

Batteria per auto, l’efficienza della propria auto

Seppure concettualmente l’auto sia da considerare come un mero sistema progettato per eseguire operazioni di trasporto, nella realtà dei fatti è un sofisticato sistema, il quale viene ad essere caratterizzato da numerosi parametri che determinano le prestazioni tecniche e operative. Ecco perché anch’essa è una parte fondamentale della nostra auto.

(altro…)

Viaggiare tranquilli in macchina con bambini. Le tendine da sole sono il vostro migliore alleato

Se siete novelli genitori e vi preparate ai primi lunghi viaggi in macchina coi bambini, siete nel posto giusto. La nostra intenzione, in questo articolo, è quella di suggerirvi un’alleanza particolare ma che risolverà tantissimi dei vostri problemi: quella con le tendine parasole.

Le tendine parasole auto sono infatti un prodotto che viene spesso sottovalutato ma che, invece, ha una grandissima utilità e risolve anche diversi problemi. La luce diretta del sole sul viso del vostro bambino potrebbe infatti essere causa di nervosismi. Sia per il calore che per la luce. È quindi giusto partire preparati o, se avete avuto questa brutta esperienza, correre immediatamente ai ripari. Ovviamente, come per ogni accessorio di innegabile utilità, le alternative tra i vari modelli si sprecano. Vedremo quindi quali modelli potrebbero fare al caso vostro ma partiamo con ordine.

(altro…)

Le migliori tendine parasole per i vetri delle auto

La loro caratteristica prinpipale e’ che possono migliorare significativamente le condizioni di viaggio di tutti i passeggeri nel veicolo. Possono essere installati su tutti i parabrezza laterali e posteriori. Un’altra caratteristica importantissima di wueste tendine per auto è che possono ridurre la temperatura della vettura di un quinto, e anche contribuire in modo significativo a ridurre l’impatto dei raggi UV, che sappiamo essere molto dannosi per la nostra salute.

(altro…)