Automobilismo

Macchina al sicuro dalla grandine!

La copertura antigrandine nasce come sistema di protezione attivo viene utilizzato per proteggere le colture dalla grandine. Esistono diverse tipologie di coperture antigrandine, ma la maggior parte di esse consiste in una rete metallica o in tessuto che viene tesa sopra le colture per proteggerle dai ghiaccioli. Queste reti o tessuti sono progettati per essere resistenti, leggeri e traspiranti, in modo da consentire la crescita delle piante senza impedire la loro respirazione.

Auto al sicuro in caso di grandine

Tre migliori strategie per la protezione dai danni da grandine al primo posto troviamo: parcheggiare all’interno o sotto una struttura robusta. I posti auto coperti possono costare davvero molto a seconda delle loro specifiche.  Tuttavia, se vivi in un’area soggetta a tempeste di grandine e un posto auto coperto è l’opzione migliore e potrebbe essere davvero un buon investimento.

Interni auto e tappetini: le possibilità

Tappetini in gomma per le auto

Se sei tra quelli che pensano che lo scopo dei tappetini sia solo quello di riposare i piedi, ci spiace dirti che ti sei sbagliato. I tappetini per auto svolgono un ruolo molto importante nell’aumentare il valore estetico della tua auto e, per quanto ti possa sembrare strano, anche la sicurezza. Per i passeggeri può sembrare solo un accessorio, ma per un guidatore c’è un’enorme differenza sul tipo di tappetini che monta sulla sua auto. I tappetini mantengono la polvere e la sporcizia fuori dalla tua auto, assorbono l’acqua dalle tue scarpe mantengono pulito la tappezzeria dell’auto. Il colore giusto …

Interni auto e tappetini: le possibilità Leggi di più »

Guidare in sicurezza: vedere e farsi vedere anche al buio

Fanali posteriori per auto

Alcune auto, ma non tutte, hanno due fendinebbia anteriori, progettati per emettere un ampio fascio di luce che illumina i bordi della strada più vicini alla parte anteriore dell’auto. Questo rende più facile vedere il marciapiede nella fitta nebbia. Nelle auto moderne, a volte vengono utilizzati per imitare l’effetto dei fari direzionali (o girevoli), quindi quando si gira il volante, il fendinebbia per quel lato dell’auto si illuminerà per illuminare la strada nella direzione in cui stai svoltando.

Come funziona il turbo della mia macchina?

Intercooler per auto

Un intercooler è un dispositivo meccanico utilizzato per raffreddare l’aria aspirata dai motori dotati di un sistema di induzione forzata (un turbocompressore o un compressore). Il compito dell’intercooler è quello di raffreddare l’aria dopo che è stata compressa dal turbo o dal compressore, ma prima che entri nel motore. Vi sembrerà una funzione banale e forse, prima di capire meglio la meccanica del sistema, anche non troppo utile. Niente di più sbagliato! A cosa serve l’intercooler in parole povere? Ad andare più veloci senza creare problemi alle altre funzioni del motore, Scendiamo quindi nel dettaglio e vediamo come funziona un …

Come funziona il turbo della mia macchina? Leggi di più »

Aria condizionata e macchine fresche

Refrigeranti per auto e aria condizionata: quando fare un controllo? Questo in realtà lo puoi sapere solo tu. I refrigeranti per auto ovviamente non hanno vita eterna e vanno sostituiti. Il quando te lo dice l’impianto stesso quando comincia a rinfrescare meno. Ovviamente sta a te decidere quando meno freddo vuol dire troppo caldo e far fare un controllo all’impianto e sostituire i refrigeranti per auto.

Spazio in abbondanza con un semplice acquisto per la tua auto

Box da tetto

Qual è il miglior box da tetto? Ottenere il miglior box da tetto per auto dipende dalle preferenze personali. Considerare i seguenti fattori ti aiuterà a scegliere il miglior box da tetto per le tue esigenze. Capacità Se sei un solitario che ama perdersi in campagna, un piccolo box da tetto di capacità inferiore potrebbe fare il lavoro adatto a te. Se porti via tutta la famiglia per 2 settimane, scegli la taglia più grande che riesci a trovare! Come accennato, se hai solo bisogno di un po’di spazio extra e hai voglia di portare via una o due biciclette, …

Spazio in abbondanza con un semplice acquisto per la tua auto Leggi di più »

Pacchi, bagagli pesanti e automobili

Portapacchi auto

L’importanza principale per cui le persone scelgono di montare i portapacchi auto è ottimizzare lo spazio di stoccaggio. I portapacchi auto creano più spazio dove riporre l’attrezzatura da campeggio, inclusi sci, kayak, tavole da surf e persino attrezzatura da pesca. Il tuo unico compito è scegliere il giusto tipo di sistema di portapacchi a seconda di ciò che intendi trasportare.

L’importanza della Sostituzione del Parabrezza

L'importanza di sostituire il parabrezza

Ci sono molti rischi se si guida con un parabrezza rotto o scheggiato. Un parabrezza danneggiato non è solo un brutto difetto della vostra amata auto, ma secondo gli esperti può anche essere un grosso problema di sicurezza. È qui che la sostituzione del parabrezza è molto utile.  Gli esperti dicono che guidare con il parabrezza danneggiato può mettere a rischio la vostra vita e quella degli altri automobilisti. Questo perché un parabrezza danneggiato vi rende più incline ad avere un incidente.  I parabrezza danneggiati o quelli che non sono stati incollati e messi in posizione in modo corretto potrebbero …

L’importanza della Sostituzione del Parabrezza Leggi di più »

Interni auto macchiati? Meglio prevenire che curare

I tappetini auto in gomma proteggono la tua auto dalle macchie

Sottovalutati, maltrattati, snobbati ma necessari. Stiamo parlando dei mai abbastanza osannati tappetini auto in gomma. E a far storcere il naso alla maggior parte degli utenti è proprio quest’ultima parola: la gomma. Un materiale che può effettivamente passare come un materiale povero e poco elegante ma che vi possiamo assicurare, ha davvero più pregi che difetti. Vediamo insieme quali.

Scroll to Top