Vasi da esterno ceramica

Materiali utili per piante sane

Principali materiali ecologicamente sostenibili per vasi da esterno

I contenitori di carta pressata sono un’ottima scelta quando si tratta piantare verdure. Questi contenitori fanno respirare bene le radici, promuovendo una crescita sana delle stesse e migliorandone l’aerazione, oltre che a isolare le radici dai cambiamenti di temperatura che potrebbero altrimenti danneggiare o stressare le tue piante. Questi vasi da esterno sono biodegradabili, il che è ottimo per l’ambiente ma significa che dovrai sostituirli ogni anno.

Video: Come realizzare vasi per piante biodegradabili – Vasi per iniziare i semi fatti in casa

Poiché il costo di questi vasi è basso, sono una scelta economicamente valida. Alcuni vasi di carta pressata vengono rivestiti con un rivestimento di cera, che conferisce loro una durata leggermente più lunga senza intaccare l’impatto che hanno sull’ambiente.

I contenitori in cocco sono una scelta economicamente ed ecologicamente valida per i tuoi vasi da esterno. Queste fioriere sono realizzate con gusci di cocco e sono più studiate dei vasi di carta pressata, ma ne mantengono comunque i benefici.

Altri tipi sono fatti da bucce di grano e vari agenti leganti piuttosto che bucce di cocco. Questi vasi sono economici e possono essere trovati in un’ampia varietà di colori e forme.

I materiali classici per vasi da esterno

I vasi da esterno Miravila in ceramica, o gres, sono realizzati in argilla finemente strutturata, di colore chiaro e poi smaltati. Questi contenitori vengono cotti ad una temperatura elevata in un forno, che riduce la porosità del vaso e anche la vulnerabilità agli elementi. Tuttavia, se un vaso da esterno ceramica viene lasciata fuori quando fa freddo, può comunque rompersi.

Vasi da esterno ceramica
Vasi da esterno ceramica

Messaggi simili:

Torna su