Considerazioni importanti nella scelta dell’olio per auto

Potresti essere un pilota sportivo o un pessimo guidatore. O forse stai facendo un po’ di rimorchio con la tua auto o la stai semplicemente usando per quei brevi viaggi occasionali. Ognuna di queste situazioni è un buon motivo per optare per miscele sintetiche o oli sintetici.

Se rientra ancora nel budget prefissato, puoi fare un ulteriore passo avanti e cercare un olio motore per auto che contenga determinate proprietà e additivi per lavorare in modo più efficace per le tue esigenze, indipendentemente da come guidi.

Ad esempio, ci sono alcuni oli che sono fatti per l’uso con motori ad alta tecnologia, motori ad alto chilometraggio e motori diesel. 

Considera la locazione

Il tipo specifico di olio motore per auto che è ideale per te dipende da come guidi e vivi.

Guidi con freddo o caldo estremi? Guidi per la maggior parte sulle strade non asfaltate? Guidi da una collina all’altra o il percorso è completamente piatto?

Olio motore
Olio motore MOTUL

Le condizioni che possono mettere a dura prova il tuo veicolo hanno la tendenza a consumare olio molto più velocemente. Significa che potresti dover scegliere una miscela sintetica. Ma se sei più fedele al petrolio convenzionale, la cosa migliore da fare è cambiarlo regolarmente. 

Messaggi simili: