Perchè usare delle tendine parasole per auto
Immaginiamo la scena: andate a fare la spesa, in pieno agosto. Il parcheggio del supermercato è una grossa distesa di cemento senza nemmeno un posto all’ombra se non quello che ospita i carrelli. Devi comprare abbastanza articoli per una settimana circa e ci vorranno almeno trenta minuti per farlo. La temperatura che raggiungerà l’interno dell’auto in questo seppur breve lasso di tempo non aiuta certo a far arrivare i surgelati a casa in condizioni decenti. Le tendine parasole per auto ti avrebbero sicuramente aiutato a partire prima.

Facciamo un altro esempio. Devi portare il bimbo in piscina, non hai messo la macchina in garage e questa mattina ci batteva direttamente il sole. Così come per i sedili, anche il suo seggiolino ha raggiunto delle temperature altissime. Con che cuore lo fai sedere subito? Non puoi e vai a perdere dell’altro tempo. Non è sicuramente una situazione piacevole.
Ultimo ma non meno importante: se non hai un garage e se non puoi proteggere i sedili dalla luce diretta del sole, preparati: con il passare del tempo tenderanno a scolorie.
Messaggi simili:
- Come e perché proteggere auto e passeggeri dal sole estivo
- Le migliori tendine parasole per i vetri delle auto
- Viaggiare tranquilli in macchina con bambini. Le tendine da sole sono il vostro migliore alleato
- Interni auto macchiati? Meglio prevenire che curare
- Tappetini auto, rendiamo confortevole l’abitacolo