Se il telefono si rompe tu non sei affatto felice

Hai speso una discreta sommetta per il tuo nuovo iPhone. Perché non spendere solo un po ‘di più per assicurarti che non si graffi o, ancora peggio,che si rompa? La tecnologia si sta impegnando moltissimo in termini di resistenza e gli smartphone stanno diventando sempre più “duri”, moltissimi sono addirittura  impermeabili, ma la stragrande maggioranza non sopravviverà incolume a un incidente. È per questo che dobbiamo stare un po’ più attenti o dorarci di una cover per iPhone in grado di evitare la sua rottura (e anche quella del nostro cuore).

Le cover per iPhone, una parola sul prezzo

Se abbiamo già guardato un po’ on-line per informarci in merito a questi utilissimi accessori, abbiamo anche visto che i prezzi delle cover brandizzate Apple sono nettamente superiori ad altre generiche. Ovviamente pro e contro sulla specifica della marca: la cover per iPhone, marchiata Apple, aderirà perfettamente al tuo modello di smartphone. Se non sei sicuro però che la resa valga la spesa, puoi tranquillamente dotarti di una cover generica ma comunque molto funzionale. 

Come fare per scegliere la migliore cover per iPhone

Prima di tutto fai i compiti a casa: informati! Se non trovi recensioni per cover di marca n, specifiche per il tuo modello di iPhone, forse non è il caso di optare per quella marca specifica. A questo punto dobbiamo cominciare da capo con un’altra marca o cercarne una adattabile o universale. Pe fortuna a supportarti nella scelta ci sono tantissimi forum e una community dedicata incredibilmente attiva, che spesso accompagnerà le recensioni con esperienze personali, foto e comparazioni effettuate di prima persona.

In particolar modo se scegli cover non originali mentre cerchi la tua cover per iPhone, ti consigliamo di focalizzarti su:

  • i copri tasti che,per alcune marche, possono risultare  molto rigidi e scomodi da utilizzare
  • il riverbero della luce del flash sulla cover e i conseguenti difetti sulle foto scattate
  • lo spazio per inserire correttamente il caricabatterie
  • eventuale compatibilità con dock o stand di ricarica 

Spazio alle domande da porsi

Se pensavi che bastasse informarsi un po’ ed avere qualche accortezza su quanto segnalato, nella scelta della cover per iPhone, ci spiace: dovrai tenere in considerazione ancora qualcosa e porti delle domande specifiche per esser sicuro di fare la miglior scelta possibile.

Quali caratteristiche sono importanti per te?

In questo caso dovrai tener conto delle funzionalità aggiuntive che potrebbero esserti utili, ad esempio la necessità di agganciare il tuo iPhone ad un support esterno (una cassa acustica, un dock di ricarica o una semplice base d’appoggio). Troverai infatti anche cover “avanzate” con dei cavalletti integrati o degli agganci specifici per questi supporti.

Voglio una cover in plastica dura o in silicone? E che dire di quelle con gli inserti in gomma?

Per quanto riguarda i materiali si spalanca un mondo enorme da analizzare. Il tren più recente per le cover iPhone è sicuramente il silicone iper aderente. Le ultime cover marcate Apple sono infatti realizzate in questo materiale. 

La cover iPhone in silicone è estremamente discreta dal punto di vista dell’ingombro, solitamente meno per i colori visto la tendenza ad utilizzare principalmente delle palette fluo. Molto comoda se teniamo il telefono in tasca per lunghi periodi e con un buon grip sulle mani nonostante la morbidezza del materiale. Tendono ad accumulare un po’ di polvere, come tutte le cover.

Le cover iPhone in Plastica dura sono quelle preferite dal pubblico femminile. Sono infatti iper-personalizzabili, spesso stampate ad hoc, che garantiscono una personalizzazione completa nell’estetica del vostro iPhone. Meno comode da tenere in tasca ma perfette per proteggere il telefono messo in borsa tra chiavi e altri oggetti.

Le cover per IPhone ibride in plastica e con inserti in gomma sono invece le preferite dai genitori. Questo perchè il telefono lasciato in mano ai bambini incorre spesso in cadute ed urti violenti. Si tratta di cover molto spesse, non comode da tenere in mano o in tasta ma molto solide ed in grado di proteggere bene il vostro telefono (https://gizzmo.hr).

Una volta che avrete risposto a queste domande e guardato tra le recensioni on line, vi renderete conto che il processo di scelta è ultimato. Avrete sotto mano tutti gli elementi utili per scegliere la cover per iPhone che fa al caso vostro, che non scombussola il vostro modo di utilizzo né le dinamiche di trasporto. Vi rimane trovare il colore giusto ma su quello non possiamo ancora aiutarvi!

Messaggi simili: