Auto al sicuro in caso di grandine

Tre migliori strategie per la protezione dai danni da grandine al primo posto troviamo: parcheggiare all’interno o sotto una struttura robusta.

I posti auto coperti possono costare davvero molto a seconda delle loro specifiche.  Tuttavia, se vivi in un’area soggetta a tempeste di grandine e un posto auto coperto è l’opzione migliore e potrebbe essere davvero un buon investimento.

Subito dopo, inaspettatamente, troviamo la copertura anti grandine gonfiabile.

Molti proprietari di auto non hanno idea che esistano sistemi di protezione dalla grandine gonfiabili, ma sono invece dei dispositivi efficaci e dall’aspetto unico che possono salvare la tua auto da danni enormi. Proprio come suggerisce il nome, questi si gonfiano per proteggere le auto da grossi chicchi di grandine. Questi possono costare un po’ ma sono dotati di un telecomando e possono funzionare a batteria o su un adattatore CA risparmiandoci la fatica di montare-smontare e mettere in carica.

Sebbene le grandinate siano più evidenti da maggio a luglio, possono verificarsi in qualsiasi momento durante l’anno.

Solo per ultima troviamo la copertura anti grandine in tessuto (withcar.it). Ci sono molti tipi di copertura anti grandine di questo tipo, oggi, sul mercato e la maggior parte ha un esterno resistente alle intemperie e una fodera interna in pile. Molti hanno più strati e sono più spessi, offrendo quindi una migliore protezione contro le condizioni meteorologiche avverse. 

Quando e dove la grandine richiede una copertura anti grandine

Sebbene le grandinate siano più evidenti da maggio a luglio, possono verificarsi in qualsiasi momento durante l’anno. Le stagioni autunnali e invernali sono miti rispetto alle estati, ma possono sorprendere le persone quando non se le aspettano. Ciò solleva la domanda sul perché la grandine ghiacciata sia più prominente in estate quando fa caldo.

Messaggi simili:

Scroll to Top