Sommario
La pratica della pulizia naturale del colon, o irrigazione del colon, risale all’antica Grecia. Divenne popolare poi negli Stati Uniti all’inizio del 1900 andando a perdersi di nuovo durante il periodo della Grande Depressione. Di recente, tuttavia, la pulizia del colon, utilizzando tè, enzimi o irrigazione del colon, tornata popolare, ma vediamo come e perché.
Modi di procedere con la pulizia intestinale
Esistono due metodi principali di pulizia intestinale: è possibile acquistare prodotti fai da te o consultare un medico per l’irrigazione del colon.
La pulizia dell’intestino con integratori in polvere o liquidi è più semplice e molto meno impegnativa. Alcuni infatti si assumono semplicemente per via orale, altri invece si assumono attraverso il retto. In ogni caso, l’idea è quella di aiutare il colon ad espellere il suo contenuto. Si tratta di prodotti di laro consumo che possono essere acquistati nei negozi di alimenti naturali, supermercati o farmacie. Si tratta di:
- Clisteri
- Lassativi — sia di tipo stimolante che non stimolante
- Tisane
- Integratori alimentari
Pulizia intestinale per irrigazione.
La prima macchina per questa procedura è stata inventata circa 100 anni fa ed era molto ingombrante ed invasiva. Oggi, gli igienisti o gli idroterapisti eseguono le irrigazioni del colon in maniera più discreta e veloce. Le irrigazioni funzionano in qualche modo come un clistere ma coinvolgono molta più acqua ed un tratto intestinale più lungo. Mentre si è sdraiati su un lettino, una pompa a bassa pressione o un serbatoio a gravità scarica diversi litri d’acqua attraverso un tubicino inserito nel retto. Una volta che l’acqua è nell’intestino, il terapista può massaggiare l’addome. A questo punto si rilascia l’acqua come un normale movimento intestinale; il processo elimina sia i fluidi che i rifiuti. Il terapeuta può ripetere il processo quante volte ritiene necessario per l’espulsione completa di quest’ultimi.
Messaggi simili:
- None Found