Come si usa una Bilancia per Alveare?

In realtà è molto semplice pesare i tuoi alveari. Per iniziare, è necessario assemblare insieme tutti i componenti della bilancia. Agganciare l’estremità maschio dell’adattatore di coppia all’unità da ½” all’adattatore da 3/8″. Agganciare l’estremità maschio dell’adattatore all’apertura quadrata della staffa di sollevamento. Collegare una barra dell’interruttore da 1/2″ o un cricchetto di azionamento all’estremità femmina dell’adattatore di coppia.

Parti in bilancia per alveari
Parti in bilancia per alveari

È quindi possibile utilizzare la bilancia per alveari quasi tutto ciò di cui si ha bisogno o che si desidera. Devi solo sollevare un lato o un’estremità dell’articolo abbastanza in alto da poter inserire e sollevare la staffa approssimativamente al centro sotto di essa. Devi solo accendere l’unità e utilizzare il cricchetto da 1/2″ per ruotare costantemente e lentamente in senso orario la staffa di sollevamento fino a quando non sollevi l’oggetto a circa ¼” o giù di lì. Visualizzerà immediatamente il peso e potrai deporre l’articolo.

La lettura mostrata è il peso totale dell’articolo in libbre, supponendo che il peso dell’articolo sia distribuito più o meno uniformemente. Dopo aver registrato il peso, tenere premuto il pulsante M per un massimo di 2 secondi affinché il display visualizzi zero.

Se lo desideri, puoi provare a leggere una o due letture, quindi confrontarle o determinare la media. Tieni presente che è molto più facile spingere verso il basso il cricchetto invece di tirarlo verso l’alto. È anche molto importante che l’adattatore dinamometrico non tocchi nulla durante la misurazione. Quando lo fa, le letture saranno errate e potrebbero finire per danneggiare l’alloggiamento di plastica. Quando hai difficoltà a vedere il display, l’alloggiamento dell’adattatore di coppia può essere ruotato attorno all’albero in una delle otto diverse posizioni.

Pesare i tuoi Alveari

Quanto pesa davvero una scatola profonda di miele?

Per assicurarti che le tue letture siano più accurate, devi impostare il tuo alveare in modo che le maniglie dei corpi dell’alveare si trovino nella parte posteriore e anteriore dell’alveare. A causa del modo in cui le api immagazzinano il nettare nei favi quando producono il miele (https://www.beescales.io/en), è importante che tutti i favi dell’alveare siano sollevati in modo simile con la scala dell’alveare. Una volta che le maniglie sono nella parte posteriore e anteriore, i pettini saranno perpendicolari alla parte posteriore dell’alveare ed è qui che prenderai le misure.

Messaggi simili:

Torna su