Divano

Divani di interior design

Come parte dell’arredamento, soprattutto nel soggiorno, i divani conferiscono fascino ed estetica all’ambiente. Per molti interior designer, c’è molto da considerare quando si progetta questo mobile. Siete interessati ad avere i migliori divani? Continuate a leggere per saperne di più.

Suggerimenti Sulla Scelta Dei Divani Giusti Per Il Soggiorno  

Mentre si cerca di mettere a punto lo schema dell’interior design, è importante considerare come scegliere i divan. Ci sono diverse cose a cui pensare, sia che si tratti della camera degli ospiti, della camera da letto o del soggiorno. Ecco alcuni consigli per scegliere il divano perfetto per il vostro soggiorno:

Divano

Considerate le dimensioni in scala

Prima di decidere quale divano acquistare, scoprite le sue dimensioni insieme a quelle della stanza in cui sarà collocato. Per esempio, un tuxedo lungo funzionerà meglio in una stanza spaziosa. Misurare lo spazio della stanza e assicurarsi che le dimensioni del divano permettano di camminare.

Divano

Il vostro stile di vita

Cosa fate di solito nel soggiorno? Guardate la TV? Saranno quindi sufficienti comodi divani che possano facilitare la visione. Oppure vi piace ospitare i visitatori e divertirvi con gli amici? Scegliete uno stile che offra più posti a sedere, come quello a L.

La forma adatta

A seconda di quanto grande deve essere il divano e della sua disposizione nella stanza, scegliete la forma che più gli si addice. Numerose forme di divani variano da rettangolari, semicircolari e a L, tra gli altri.

Tappezzeria adeguata

La natura estetica di un divano è un ottimo modo per dare un’impressione adeguata ai visitatori. Considerate la copertura e la funzionalità. La maggior parte delle persone preferisce i divani in pelle perché sono di lunga durata e facili da pulire.

Scegliere il colore giusto

Poiché i divani sono un punto focale di ogni stanza, è necessario scegliere il colore migliore per modificare l’aspetto dell’intero spazio. Non esitate a scegliere qualcosa con un colore esclusivo, calmo e luminoso.

I principali stili di divani per interni

Il mercato è inondato da vari stili di divani che possono rappresentare una sfida nel decidere quale scegliere. Di seguito sono riportati gli stili di divani più comuni per l’arredamento d’interni:

  • Mid-century. Questo è caratterizzato da una forma rettangolare, tappezzeria monocromatica, gambe rialzate e schienale a ciuffo. È adatto per interni alla moda e minimalisti.
  • Daybed. Può essere utilizzato come divano durante il giorno e come letto di notte. Questo è vantaggioso quando si hanno molti ospiti che passano la notte; fornisce uno spazio extra per dormire.
  • Chaise Si tratta di un divano lungo e imbottito progettato per reclinarsi; di solito ha una seduta singola o doppia, con o senza braccioli.
  • English Roll Arm. Ha i braccioli arrotondati e i cuscini liberi nella parte inferiore. Il retro è naturalmente stretto.
  • Tuxedo. Si distingue dagli altri divani per la sua forma squadrata. Lo schienale e i braccioli sono alla stessa altezza.
  • Camelback. Ha il dorso ricurvo con una o due gobbe.
  • Lawson. Lo schienale non è stretto, il che significa che i cuscini sono rimovibili. È uno stile di divano popolare nei tempi moderni.
  • Chesterfield. Il suo schienale è fatto di un tessuto tuftato a bottoni, i braccioli sono arrotolati e alla stessa altezza dello schienale. È tipicamente in pelle.

I colori più popolari per divani di design

Ecco i colori del divano che la maggior parte delle persone ama e preferisce:

  • Grigio. È il più popolare, e anche se non è il più interessante, funziona bene in varie configurazioni.
  • Blu. È l’unico colore che funziona come un tono neutro, calmante e piacevole. Tende a mimetizzarsi con l’ambiente circostante.
  • Beige. Un colore che è impossibile sembri brutto; garantisce un ambiente accogliente e rispettabile.
  • Bianco. Richiede molta manutenzione, ma il suo fascino neutro lo rende splendido.
  • Verde. Questo è un colore incredibile, e non sta urlando.

Conclusione

Il design degli interni è affascinante con una scelta di divani appropriata. State pensando di rendere il soggiorno un luogo vivibile? Lasciate che i vostri divani siano la mente di quel sogno!

Messaggi simili: