Batteria per auto

Energia per auto!

Controlla sotto il cofano e sii proattivo. La batteria per auto te ne sarà grata. Essere attenti alla manutenzione della batteria e consapevoli quando si avvicina il momento della sostituzione ti assicurerà di poter scegliere una degna sostituta, inclusi i tempi per una ricerca adeguata e una pianificazione conveniente. Ma andiamo con ordine.

Testare la batteria per auto ogni anno

Le ispezioni dovrebbero far parte della manutenzione ordinaria del veicolo, ma è particolarmente importante controllare sempre prima di intraprendere un lungo viaggio.

L’importanza della batteria per auto
Batteria per auto

La batteria per auto in genere dura da tre a cinque anni. Sebbene quasi tutte le batterie per auto odierne siano “esenti da manutenzione”, consigliamo di far testare il carico della batteria da un meccanico ogni anno. In questo modo viene verificata la sua capacità di mantenere la giusta tensione durante l’utilizzo e i risultati ti faranno sapere quando è il momento di iniziare a fare acquisti.

L’età della batteria è anche un altro forte indicatore di sostituzione. La data di produzione può essere presente su un adesivo apposto sulla parte superiore o laterale della batteria. Una batteria prodotta nell’ottobre 2018 avrà un codice numerico di 10-8 o un codice alfanumerico di K-8. “A” è per gennaio, “B” per febbraio e così via (attenzione: la lettera “I” viene saltata).

Una batteria per auto dovrebbe adattarsi al veicolo e alle tue esigenze di guida

Le batterie per auto sono disponibili in molte dimensioni e tipi, che puoi acquistare nel negozio online Silux, ma non dovresti presumere che acquistando lo stesso modello di batteria che stai sostituendo otterrai gli stessi risultati.

Video: Come capire se la batteria dell’auto è da cambiare o ricaricare

Assicurati però che abbia la giusta dimensione e posizione dei terminali per il tuo veicolo. Controlla il libretto o una guida prima di fare acquisti impulsivi.

Messaggi simili: