I vantaggi di piscine, saune e massaggi durante i vostri viaggi

Avete sempre avuto la sensazione che la vostra autostima stia andando a rotoli? La fiducia in voi stessi diminuisce per la maggior parte del tempo? Se trascorrete un po’ di tempo in piscina, se vi rilassate in una sauna o se vi fate coraggio con un massaggio, anche solo qualche ora dedicata a queste esperienze vi farà passare il vostro umore al livello successivo. 

Ciò è dovuto al fatto che queste attività aiutano a rilasciare gli ormoni del benessere, la serotonina e la dopamina. Questi stessi ormoni vi spingono anche a guardare la vostra immagine corporea in modo più positivo. Una volta che iniziate ad accettare e ad amare il vostro corpo per quello che è, inizierete presto a diventare più sicuri di voi stessi in tutto quello che fate, cosa che a lungo andare giova alla vostra salute mentale. 

Dormire meglio 

Vi fa impazzire il fatto che sembrate rimanere svegli fino a tarda notte? Se sì, allora una giornata trascorsa in piscina, in sauna e con massaggi potrebbe finalmente porre fine ai vostri problemi. La temperatura calda delle saune favorisce il rilassamento e crea le condizioni giuste per un sonno sano e riposante.

Una piscina con acqua termale
Dopo il bagno una piscina con acqua termale, la sera dormirai come un bambino

Si può dire che immergersi in una piscina con acqua termale per circa 15 minuti o un’ora prima di andare a letto può migliorare notevolmente la qualità del sonno. È una cosa meravigliosa per chi ha un’agenda piena di impegni. 

Tenere a bada la depressione 

La depressione spesso comporta una lunga serie di sintomi fisici, tra cui mal di schiena, dolori muscolari e dolori articolari. Un massaggio o qualche ora in sauna possono dare sollievo a questi sintomi e favorire una sensazione di maggiore calma e relax. 

Alcuni studi rivelano inoltre che il massaggio può contribuire ad abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, rendendolo estremamente vantaggioso per chi è attento alla propria salute mentale. 

NWHSU Bloomington Clinic: come la massoterapia può aiutare con depressione e ansia

È possibile scegliere tra alcuni dei tipi di massaggio più popolari, come il massaggio svedese, il massaggio aromaterapico, il massaggio dei tessuti profondi e il massaggio con pietre calde. 

Ridurre i livelli di stress

Se vuoi ridurre lo stress che provi nella vita, il segreto ultimo non è altro che il relax con la terapia Bowen. Le terme e i loro dintorni sereni possono essere molto utili per alleviare lo stress.

Messaggi simili:

    None Found
Torna in alto