Attrezzatura da motocross

Il kit del perfetto pilota di motocross

Attrezzatura da motocross

Se avete fatto un giro di ispezione on line vi sarete seri conto che spesso, quando parliamo di attrezzatura da motocross, anche il costo dell’abbigliamento e dei dispositivi di protezione necessari all’inizio può sembrare schiacciante.

Di quali attrezzature abbiamo davvero bisogno per il motocross e le corse? Vediamo di creare il nostro piccolo kit degli essenziali, insieme.

1. Casco

Inutile dire che senza casco non si corre. Probabilmente, un buon casco sarà il tuo pezzo più costoso di tutti ma su questo elemento di attrezzatura da motocross non risparmiare: è la protezione principale in caso di caduta.

Attrezzatura da motocross - Casco
Attrezzatura da motocross – Casco

Non acquistare caschi economici di marchi che non fanno test sulla qualità. Nessun marchio degno del proprio nome venderà un casco senza il marchio di sicurezza. Non vi fidate del basso costo.

2. Stivali

Anche questi sono un pezzo molto importante della vostra attrezzatura da motocross (maggiori informazioni su Yogi).

Video: i 5 migliori stivali da motocross

Assorbono gli impatti quando atterri dopo i salti: una bella responsabilità, soprattutto per i legamenti e soprattutto per le vostre caviglie.

3. Occhiali

Senza un discreto set di occhiali da motocross, avrai difficoltà a vedere bene. Che si tratti di vento, pioggia, polvere, rocce o fango, devi proteggere i tuoi occhi. Ed ecco perchè non possono mancare tra la tua attrezzatura da motocross.

4. Attrezzatura da motocross da indossare (pantaloni, maglia e guanti)

Ed eccoci alla parte sgargiante dell’attrezzatura: l’abbigliamento. Non si tratta solo di stile, quindi non ne fate una questione puramente estetica. C’è bisogno di una buona combinazione di giacca e pantaloni resistenti e durevoli che offrano una certa protezione in caso di incidente.

Messaggi simili: