Colonia (Germania)

Le migliori attrazioni turistiche di Colonia -Germania

Colonia: la città della Germania che ha inventato  la colonia per aggiungere un aroma meraviglioso alle nostre vite, è la città più grande e popolata della Germania. La gloriosa storia di 2000 anni di questa antica città fu pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale, ma ha ancora 12 grandi chiese e cattedrali romaniche, palazzi Braque e circa tre dozzine di musei che riflettono l’epoca gloriosa di questa capitale provinciale romana attraverso periodi più bui del medioevo alle varie specialità della città: profumi, senape e cioccolatini.

Colonia (Germania)
Hohenzollernbrücke (ponte Hohenzollern) a Colonia

Colonia è uno dei resti storici più importanti, sede di molteplici strutture artistiche e di intrattenimento e di circa 200 gallerie. Se fai un viaggio in Germania, visita Colonia e non finirai mai le attività e le attrazioni turistiche della città. Diamo un’occhiata ad alcuni dei posti più belli di Cologna.

1. Cattedrale di Colonia

Questo imponente punto di riferimento e maestoso capolavoro di architettura gotica si erge orgogliosamente sulla riva sinistra del fiume Reno. Questa cattedrale ospita San Pietro e Santa Maria, è tra le più grandi cattedrali d’Europa ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Cattedrale di Colonia
Cattedrale di Colonia è tra le più grandi cattedrali d’Europa

Questo bellissimo progetto edilizio del Medioevo iniziò nel 1248. Il maestoso edificio ha due torri alte 157 metri con gli interni incantevoli, un soffitto impennato sostenuto da 56 pilastri. Copre l’area totale di 6.166 mq. La Cattedrale è ricca di tesori come il Reliquiario del XII secolo dei tre re incisi dagli orafi locali, il famoso Rilievo dell’Adorazione dei Re del 1440.  

2. Centro storico di Colonia

Durante l’esplorazione delle gigantesche cattedrali e musei ti imbatterai nell’incantevole centro storico della città. Passeresti per gli innumerevoli vicoli fiancheggiati da vecchie case tradizionali, che ora sono per lo più trasformate in boutique, gallerie, caffè e ristoranti a causa delle loro meravigliose apparenze. Una passeggiata lungo il Reno è piena del piacere di guardare scene belle e soddisfacenti piene del romanticismo rinascimentale.

Centro storico di Colonia
La città vecchia di Colonia

Durante la visita di questa antica città, vedresti anche vari monumenti e fontane che adornano questa zona archeologica di resti e manufatti antichi. Un punto di riferimento di questo centro storico è il vecchio municipio di Colonia, il Kölner Rathaus, il più antico edificio pubblico nel suo genere. Ha una storia che risale a 900 anni fa quando un tempo era un fiore all’occhiello per la classe dirigente medievale. Questo è il motivo per cui l’edificio presenta diverse influenze architettoniche divergenti come l’edificio principale del XIV secolo, le torri gemelle del XV secolo, la loggia e il chiostro di ispirazione rinascimentale e l’atrio del XX secolo.

3. Crociere sul Reno

Non perdere lo scenario del fiume quando visiti Colonia. Puoi vivere la migliore esperienza osservando la bellissima città sulla barca. Nel viaggio di un’ora di crociera turistica di Colonia, puoi vedere varie scene senza eguali come le torri gemelle della cattedrale di Colonia, i gloriosi edifici della città vecchia e il ponte Hohenzollern.

Video: Colonia città con fiume Reno

Un’altra cosa da fare sul fiume di notte è la crociera panoramica sul fiume Reno, che è una deliziosa crociera di due ore per vedere la città illuminata dalle luci. Se hai bisogno di esplorare completamente la valle del Reno, puoi trascorrere un’intera giornata alla crociera sul fiume Reno a Königswinter.

4. I musei Wallraf-Richartz e Ludwig

Se hai intenzione di visitare Colonia per placare la tua sete di arte, devi andare in entrambi i musei. Hanno strutture architettoniche moderne e ospitano gallerie eccellenti che coprono una vasta gamma di arte pittorica europea.

Video: Museo Wallraf-Richartz – Colonia Germania

Ci sono opere di Rembrandt, Manet, Renoir, Leibl, Liebermann e Slevogt. Il museo Wallraf-Richartz è particolarmente ricco con il lavoro della scuola di Colonia. D’altra parte, il museo Ludwig presenta arte moderna e contemporanea. Puoi anche visitare l’Agfa-Foot-Historama nello stesso edificio dove troverai le fotografie e le macchine fotografiche del 1840.

5. I giardini zoologici di Colonia 

Questi giardini si dimostrano più attraenti per le persone che visitano Colonia con i loro bambini. I giardini furono istituiti nel 1860, quindi è il più antico dei giardini zoologici della Germania. Qui puoi vedere l’edificio del serraglio del XIX secolo, una casa degli elefanti in stile moresco e una vecchia casetta per gli uccelli che ricorda la tradizionale chiesa russa.

I giardini zoologici di Colonia
I giardini zoologici di Colonia furono istituiti nel 1860

Altre attrazioni nello zoo sono Ape Island con foreste pluviali artificiali; un acquario ben fornito; e un maestoso recinto per grandi felini che ha l’habitat biotopo dove gli animali possono essere visti senza sbarre, non preoccuparti che siano ingabbiati con il vetro. Per gli amanti della storia, la storia dello zoo può essere raccontata attraverso le moderne strutture adattate agli edifici storici del serraglio medievale.

6. Vista a volo d’uccello di Colonia

Questa bellissima città ha la prima funivia europea attraverso un fiume, fondata nel 1957. Nel corso degli anni ha trasportato milioni di passeggeri. Ovviamente, puoi avere una dimensione diversa e più bella della Città Vecchia, della Cattedrale di Colonia e del Reno dall’alto.

Per avere più viste puoi visitare la Torre di Telecomunicazione di Colonia, conosciuta localmente come Colonie, che si trova nella parte più degna della Città Vecchia. Questa torre alta 243 metri è una superba piattaforma che ha anche un ristorante girevole. Puoi anche andare a vedere il triangolo di Colonia, che è un’altra straordinaria piattaforma panoramica.

7. Museo del cioccolato 

Il Museo del cioccolato di Colonia risale al 1972. Hans Imhoff ottenne la fabbrica di cioccolato Stollwerck e trovò alcuni resti delle macchine e degli apparati per la produzione del cioccolato. Li ha scelti come base del museo. Ora il museo espone di tutto, dai fagioli al bonbon.

Lì troverai display interattivi, una grande collezione di stampi, scatole antiche e involucri di cioccolatini e una linea di produzione funzionale, dove è possibile osservare l’intero processo di produzione di cioccolatini. La parte migliore è che puoi progettare la tua barretta di cioccolato da portare a casa. 

Conclusioni 

Colonia è un bel posto da visitare in Germania, soprattutto per scopi storici. Puoi esplorare la storia con molti divertimenti disponibili lì. Quindi, se hai intenzione di visitare la Germania, aggiungi Colonia alle tue mete. Buon viaggio.

Messaggi simili:

Torna su