Salvini paragona le Europee a un referendum. Di Maio: “L’ultimo a parlarne è stato Renzi”

salvini di maio referendum europee 

Antonio Serranò / Agf

Luigi Di Maio e Matteo salvini

Nuovo botta e risposta a distanza tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno su un palco di Sanremo paragona il voto delle Europee ad un “referendum tra la vita e la morte”. Il titolare dello Sviluppo Economico replica a strett giro da San Giovanni Rotondo: “l’ultimo che ha parlato di referendum è stato Renzi, e non gli è andata bene”.

Chiudendo il suo comizio a Sanremo in mattinata aveva detto Salvini: “Il 26 maggio sarà un referendum, non saranno elezioni europee. Sarà un referendum fra la vita e la morte, fra il futuro e il passato”. “I dati ad oggi dicono che 4 italiani su 10 non vanno a votare il 26 maggio, ma vanno al mare o in montagna o in campagna: io vi chiedo di fare fatica con me in questi 14 giorni, per cambiare l’Europa che entra nei nostri negozi riempiendoci di schifezze e cancellando i nostri prodotti e lasciandoci soli nella lotta al terrorismo”. 

Pochi minuti dopo la risposta di Di Maio: “L’ultimo che ha parlato di referendum è stato Renzi e non gli è andata bene. Io non sfido gli italiani,li rappresento. Gli italiani alle europee dovranno scegliere tra che si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no. Chi abbassa le tasse nei comizi e chi, invece lo fa davvero. Chi aiuta le persone con il salario minimo, e chi non lo vuole fare. Chi dice che la donna deve stare chiusa in casa a fare più figli e chi, invece, come noi pensa che dobbiamo prendere il miliardo di euro che avanza dal reddito di cittadinanza e metterlo in un decreto legge urgente che serva ad aiutare le famiglie che fanno figli, e quindi soprattutto le mamme”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Messaggi simili: