A Ivrea per tre giorni libri, autori  e lettori protagonisti con “La grande invasione”

AGI – Si è aperta, oggi, a Ivrea (Torino) l’ottava edizione de “La grande invasione “, festival dedicato alla lettura, ai libri, ai lettori, agli autori.  In apertura, in occasione della quotidiana “Rassegna stampa” Darwin Pastorin ha ricordato Gianni Mura, più volte ospite della manifestazione nelle edizioni precedenti. “Avremmo voluto averlo con noi anche quest’anno – dice Marco Cassini che con Gianmario Pilo ha ideato la manifestazione – ci manca. Abbiamo voluto ricordare così ancora una volta il suo sorriso”.

Attesi, tra gli altri, Valeria Parrella, Teresa Ciabatti, la poetessa indiana Tishani Doshi e Tibor Fisher

La formula del Festival, una tra le prime manifestazioni culturali in Piemonte che torna in presenza, ricalca quella delle edizioni precedenti.  Tra gli scrittori attesi Teresa Ciabatti, Valeria Parrella e Tito Faraci. Tra gli stranieri la poetessa indiana Tishani Doshi autrice de “Giorni e notti fatti di piccole cose” (Feltrinelli) e Tibor Fischer, autore de “La gang del pensiero” oltre al tedesco Thomas Girs e Manuel Vilas.

“Alcuni di loro verranno qui – spiega ancora Marco Cassini – non per presentare i propri libri ma per raccontare quelli che hanno letto. I libri che sono stati fondamentali nella loro formazione, che li hanno fatti diventare lettori e  lettrici e successivamente scrittori e scrittrici. Più della loro carriera di scrittori ci racconteranno la loro carriera di lettori”.

Ed ancora “uno degli appuntamenti di cui andiamo più fieri è quello sugli esordi, quest’anno sono 9 gli autori che ospiteremo . Si tratta di scrittori che hanno pubblicato il loro libro nell’ultimo anno e in questa edizione il loro numero è aumentato perché molti di loro hanno presentato i loro volumi  a ridosso del lockdown. Per molti di loro si tratterà quindi della prima uscita”. Non manca poi anche quest’anno la parte dedicata ai bambini e ragazzi la cosiddetta

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto