Esercizi da fare a casa

Allenamento domestico: benefici ed esempi

Gli allenamenti quotidiani allenano davvero il corpo sotto moltissimi aspetti. Dei semplici esercizi da fare a casa tutti i giorni aiutano il sistema immunitario a combattere meglio le infezioni virali e batteriche. Gli allenamenti aiutano a migliorare la circolazione cellulare, il che aiuta il corpo a rispondere meglio e più rapidamente alle infezioni.

Esercizi da fare a casa

Inoltre, più esercizio da fare a casa significa più energia. Le persone che si esercitano ogni giorno hanno più energia, poiché l’allenamento aiuta a rafforzare i muscoli e migliorare la circolazione corporea come già detto. Questo porta ad una sensazione di maggiore energia corporea che ci accompagna tutto il giorno e tutti i giorni.

Come pianificare una serie di esercizi da fare a casa

Che ci crediate o no, è abbastanza semplice pianificare il proprio allenamento con esercizi da fare a casa. Molti allenamenti infatti non richiedono attrezzature: è necessario solo avere sufficiente spazio in cui allenarsi in sicurezza. Puoi anche leggere ulteriori informazioni sul sito web Corpo Perfetto.

L’allenamento domestico ideale dovrebbe essere eseguito sotto forma di circuito, il che significa fare un set di ciascun esercizio per un numero definito di volte, ed alternalo ad altri set, intervallando con qualche momento di recupero. Se non  si riescono a completare tutte le serie in ripetizione, non è mai un problema, soprattutto se stiamo appena cominciando ad allenarci da soli. Se ti stanchi eccessivamente durante un set, riposati per circa 10-30 secondi e poi continua da dove eri rimasto. Ogni parte del circuito dovrebbe durare il tempo necessario per eseguire tutte le ripetizioni: questo significa che la durata del nostro allenamento domestico si ridurrà con l’esercizio e man mano che avremo preso più confidenza con il nostro work out.

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