Extension con cheratina

Allungare i capelli in maniera sicura

I servizi di hair extension sono sempre più diffusi. In alcuni casi nascono addirittura dei centri specializzati solo in questo genere di trattamenti. L’extension però, soprattutto quelle alla cheratina, sono molto di più di un semplice allungamento dei capelli. Si tratta, spesso e volentieri di ricreare completamente la testa di una persona. Vi sembra esagerato? In realtà non lo è: vediamo perché.

La responsabilità del parrucchiere nell’applicazione di extension con cheratina

La figura del parrucchiere è decisamente cambiata nel corso degli anni e si sente sempre più spesso usare un inglesismo in merito, ovvero hair stylist. Non si tratta di moda né della necessità di darsi un tono: è che al giorno d’oggi, con quanta importanza si deve o si vuole dare all’immagine, dobbiamo essere in grado di gestire l’aspetto di una persona a tutto tondo.

Extension con cheratina

Anche e soprattutto in merito ai capelli. L’applicazione delle extension con cheratina è una vera e propria arte che necessita di competenza e pazienza, sia in fase di applicazione che per quanto riguarda la cura e la rimozione.

Optare o meno per le extension con cheratina

Viene spesso dato per assodato che le extension con cheratina siano l’unico tipo di extension di qualità. In realtà non si tratta di un prodotto che va bene per tutti, esistono infatti delle condizioni per le quali è preferibile utilizzare altri metodi o evitare l’applicazione di qualunque tipo di extension.

Extension con cheratina

Il primo passo da fare in assoluto è quello di valutare le caratteristiche del capello. Se ad esempio i capelli sono più corti di 10 cm, se sono molto fragili o danneggiati da trattamenti precedenti, potrebbero non reggere il peso dell’extension e applicarle comunque potrebbe portare il capello a spezzarsi, danneggiandolo ulteriormente. In questo caso magari è preferibile aspettare 5-6 mesi che il capello cresca o si rinforzi oppure preferire un’applicazione a tessitura. Una volta fatta questa prima valutazione  possiamo passare ad un’altra altrettanto importante.

 Quante extension con cheratina applicare?

Ed eccoci ad una delle domande più complicate. Partiamo sa un presupposto: ogni trattamento con extension di foltezza media è costituita da un range di capelli che va dai 100 ai 200gr. Le ciocche con cheratina sono fatte con circa 0.8gr di capelli.

Va da sé che ci vorranno circa 150 ciocche, in caso di testa di partenza con moltissimi capelli o di capelli molto corti, possiamo arrivare anche all’applicazione di 200 ciocche. In questo particolare caso, vengono solitamente consigliate le extension adesive in modo tale da riempire meglio gli spazi poiché equivalgono a circa 6-7 ciocche di extension con cheratina. 

La  preparazione e l’ applicazione delle extension con cheratina

Se abbiamo trovato il nostro professionista delle extension con cheratina e vogliamo davvero allungare i nostri capelli, dobbiamo arrivare preparati all’applicazione. La prima cosa da fare è lavare accuratamente i capelli, evitando l’applicazione del balsamo soprattutto sulle radici in modo tale che non vada ad inficiare sulla presa dell’extension. I capelli andranno poi asciugati e stirati con spazzola e phon in modo tale da vedere la naturale caduta: niente messa in piega, lacca o altri prodotti ma solo il capello più al naturale possibile. Una volta fatto questo potrebbe essere necessaria un sfoltita ai capelli. Attenzione: una semplice sfoltita, non un taglio: quello verrà eseguito dopo. A questo punto si procederà con l’applicazione che verrà fatta in maniera da distribuire uniformemente le nuove ciocche sul capello. Una volta fatto, si procede al taglio per uniformare le lunghezze.

Extension con cheratina

Per quanto possa sembrare un trattamento veloce, raccontato in questo modo, così non è. Si tratta di un trattamento che richiede diverso tempo.  Dovrete quindi armarvi di pazienza. Potrete poi scegliere, anzi, dovrete scegliere il colore che fa per voi: le extension con cheratina o di qualunque altra applicazione sono belle se non si vedeno. Delle volte il colore è necessario per un risultato davvero naturale.

Le extension con cheratina (https://www.extension-capelli.net/) sono anche le più costose, sia che scegliate di utilizzare ciocche di capelli naturale che di capelli sintetici. Il motivo sono per l’appunto tutte le accortezze che vi abbiamo descritto sopra e il lungo tempo di applicazione. Va da sé che non è davvero il caso di affidarsi a persone non competenti che vorrebbero improvvisare. La cheratina funziona come una colla e se mal applicata, l’unica soluzione potrebbe essere un taglio drastico.

Scegliete quindi con cura il vostro professionista o il vostro centro specializzato nell’applicazione di extension con cheratina.

Messaggi simili: