Box da tetto per auto

Aumenta lo spazio nella tua auto

Dimensione e forma del box da tetto per auto

La prima considerazione nella scelta di un box da tetto per auto è il quantitativo di spazio di cui hai bisogno. La dimensione della tua famiglia e del tuo veicolo fornirà alcuni parametri iniziali per fare una prima valutazione.

Un box per un veicolo medio avrà una capacità di stoccaggio che va da 300 a 450 litri, che generalmente, immagazzinerà l’attrezzatura sportiva per due o quattro persone. Per i veicoli più grandi sono disponibili contenitori di capacità maggiore con oltre 500 litri di stivaggio.

Box da tetto per auto

Un box più corto sarà un ampio spazio per l’occorrente di un fine o per trasportare l’attrezzatura da golf, mentre gli sciatori avranno bisogno di una delle varianti più lunghe. Se sei un appassionato di ciclismo e hai bisogno di trasportare una o due mountain bike sul tetto, potresti comunque essere in grado di usare un box lungo e snello che occupa solo una parte dello spazio sul tetto.

Materiali del box da tetto per auto

La maggior parte dei box da tetto per auto (più su Withcar) sono rigidi e realizzate in plastica robusta o in fibra di vetro e molte hanno rinforzi in metallo. Si può scegliere una finitura lucida o opaca. L’unica considerazione diversa dalle preferenze personali da fare è che le finiture lucide di solito sono un po’ più facili da pulire.

Non dovrete fare molto per mantenere pulita la finitura di un box da tetto per auto, perché la maggior parte è trattata per essere resistente ai graffi e protetta dai raggi solari. Un bel vantaggio

I box di carico sul tetto richiedono che l’auto sia dotata di un sistema di portapacchi con barre trasversali. I box da tetto per auto o gli accessori di attacco sono spesso universali, costruiti per adattarsi ad ogni tipo di binario.

I box da tetto per auto sono sicuri?

I box da tetto per auto sono protetti dai furti? Domande che si fanno tutti. Il vostro contenuto sarà sicuro e protetto se dovrete fermarvi e lasciare l’auto in un parcheggio.

I box forniscono meccanismi di blocco su tutti i vani di accesso. Alcuni avranno un sistema semplice come un lucchetto esterno, e altri un lucchetto integrato con una chiave o una combinazione.

Inoltre, è molto difficile per qualcun altro rimuovere l’intero box dall’auto. Generalmente sarà fissato saldamente alle barre trasversali del portapacchi con ganci di sicurezza molto robusti.

Alcuni box sono dotati di supporti a scatto, una sorta di artigli di presa installati in fabbrica che si agganciano alle barre del portapacchi.

Messaggi simili: