Barre portatutto

Avete mai pensato di installare delle barre portatutto?

Certo non è l’unica alternativa possibile, ma sicuramente è quella più semplice ed economica. I modelli presenti sul mercato si adattano a tutte le esigenze e a tutte le tasche, guardiamoli nel dettaglio.

Barre portatutto

Quale barra portatutto è adatta a voi?

Potrebbe sembrare piuttosto scontato eppure bisogna valutare attentamente sia le nostre esigenze sia le dimensioni della nostra auto. Siamo amanti dello sci? Allora dovremmo optare per delle barre portatutto che presentano la possibilità di alloggiare la nostra attrezzatura da neve, così come nel caso di appassionati ciclisti è opportuno valutare delle barre in grado di ospitare una o più bici. L’aspetto più importante da verificare, però, è proprio il modello dell’auto sulla quale andremo a montare le nostre barre.

Non esiste un modello universale e questo comporta il rischio di acquistare un prodotto che non potremmo utilizzare: infatti, nonostante tutte le barre presentino la possibilità di essere regolate in larghezza vi sono dei limiti oltre il quale non possono arrivare e allo stesso tempo dei limiti minimi oltre il quale non è possibile restringerle. Bisogna evitare, infatti, sia che risultino troppo piccole – limitando quindi l’utilità e sprecando spazio – sia troppo grandi – sporgendo pericolosamente dall’auto. Una barra troppo grande non è pericolosa soltanto per gli altri automobilisti ma potrebbe causare dei problemi all’equilibrio stesso dell’auto e renderci impossibile la guida.

Come è facile intuire le barre portatutto oltre a variare in dimensione variano anche in termini di resistenza e capacità trasportabile.

Messaggi simili: