“Di Maio ha sbagliato tutto, Conte ora riceverà ordini da Salvini”, dice Zingaretti 

Di maio ha sbagliato tutto conte ora ricevera ordini da salvini dice zingaretti

Maria Laura Antonelli / AGF 

Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio

“Noi abbiamo un presidente del consiglio che ormai riceverà ordini da un leader forte in Italia come Salvini, ma poi dovrà rispondere a un’altra maggioranza in Parlamento. Dobbiamo andare al voto perché i problemi sono talmente drammatici che un altro governo nato in parlamento non potrebbe risolvere i problemi”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a ‘Porta a Porta’.

“Penso che Di Maio e i Cinque Stelle abbiano sbagliato tutto: non si può governare con Salvini per cinque mesi e mezzo e poi fare finta di litigare”, e ha aggiunto: “Ora starà a noi far vedere che siamo coerenti e che torniamo a organizzarci su grandi temi come la giustizia”.

“Noi abbiamo un presidente del consiglio che ormai riceverà ordini da un leader forte in Italia come Salvini, ma poi dovrà rispondere a un’altra maggioranza in Parlamento. Dobbiamo andare al voto perché i problemi sono talmente drammatici che un altro governo nato in parlamento non potrebbe risolvere i problemi”, ha proseguito. 

“Si riparte con il Partito Democratico primo in tante grandi città e con tanti candidati sindaci che vincono al primo turno. Nel sistema bipolare non esistevamo più, ora il Pd è tornato ad essere il baricentro dell’alternativa a Salvini. In 70 giorni abbiamo rimesso in campo una proposta politica”, che poi attacca sostenendo che tra Salvini e Di Maio è in corso “una partita a scacchi pericolosa per l’Italia: agli italiani l’aumento dello spread è costato 17 miliardi di euro in un anno”.

“Confido che l’unico modo di sconfiggere questa deriva è quella di mettere in campo un piano che tagli le tasse sui redditi bassi, per dare un segnale a quella fascia di italiani che guadagna troppo poco, non spende e l’economica non cresce. In questo Paese c’è un problema di diseguaglianza sociale che va affrontato subito”.

Zingaretti poi intravede un possibile scontro tra i partiti di maggioranza: “Il presidente appena eletto in Piemonte ha detto che ora si farà la Tav. Ecco, questo è un tema delicato perché l’alleato di Salvini al governo non vuole la Tav”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto