Esce “Maimamma” il romanzo scritto dalla band La Rappresentante di Lista

AGI – Dopo aver conquistato la scena indie italiana ed essersi guadagnati la vetrina del Festival di Sanremo, ormai un anno fa, tornano Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che il pubblico italiano che segue con una certa attenzione quel che avviene nel mondo della musica conoscerà meglio come La Rappresentante di Lista.

Ma quello che i due ragazzi propongono stavolta non è un disco, ma un romanzo scritto a quattro mani dal titolo “Maimamma”, pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.

Lavinia si ritrova incinta ad un passo dalla fine del mondo, in bilico tra la scoperta di tanti aspetti dell’esistenza che la fanno guardare avanti, anche quando avanti non c’è niente, e il passato, che è l’unica visuale disponibile quando la vita sta per cessare di esistere.

Qual è stata l’esigenza che vi ha spinti ad avventurarvi nel mondo della letteratura?

Dario: Non è semplice rispondere, è quello che ci chiediamo ogni volta che pubblichiamo qualcosa. C’è tanta di quella roba in giro che uno pensa “Devo veramente aggiungere altre informazioni all’universo?”, c’è un po’ una necessità che è dettata dalla fantasia, dalla voglia di raccontarsi, ma soprattutto, una cosa che diciamo spesso e ci crediamo molto, raccontare la propria storia è un modo di sentirsi meno soli, perché se c’è qualcuno che si rivede in quella storia vuol dire che ci poniamo le stesse domande, crediamo negli stessi ideali, ragioniamo sulle stesse lotte etc, etc…Quindi probabilmente è questa sensazione qui ad aver unito me e Veronica in primo luogo e poi ci porta a ragionare sulla possibilità di pubblicare qualcosa. Lungi da noi l’idea di inserirci nel filone dei musicisti che fanno libri, anzi ci teniamo fortemente a raccontare questo come un progetto che prescinde da La Rappresentante di Lista, nel senso che è un progetto che è nato anche prima che

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto