Extension con cheratina

Allungare i capelli in maniera sicura

Ho messo le extension, e ora?

Non preoccupatevi nemmeno se perdete qualche filo, durante questa settimana di “assestamento” è tutto perfettamente normale e non andrà ad influenzare in alcun modo la resa estetica d’insieme. In questa prima settimana le extension di capelli veri potrebbero sembrarvi un po’ piatte e molto dritte ma dopo i primi 3-4 lavaggi acquisteranno volume inglobandosi perfettamente nei vostri capelli naturali.

Extension capelli

Spazzolare le extension di capelli veri

Probabilmente, se è la prima volta che mettete le extension di capelli veri, qualche dubbio vi verrà anche in merito alle normali operazioni d’acconciatura. A tal proposito partiamo dalla spazzolatura. Le extension di capelli veri, che puoi acquistare negozio online Extension-capelli.net, necessitano di essere spazzolate almeno una volta al giorno (ma anche più volte a seconda della necessità). Il metodo corretto sarebbe quello di partire dagli strati più bassi verso quelli più in superficie, lavorando dalla cute alle punte. Questo vi eviterà nodi e grovigli e aiuterà tantissimo anche in termini di lucentezza e morbidezza del capello. Ricordatevi sempre però, di tenere la mano salda sui legami delle extension e di non fare mai troppa forza. 

Anche il tipo di spazzola è molto importante: le setole flessibili sono le migliori, possibilmente in nylon o in setole naturali come quelle di cinghiale. Evitate pettini appuntiti e spazzole di ferro: tendono a rovinare o a strappare le extension di capelli veri.

Un’ultima accortezza è quella di prestare attenzione a spazzolare davvero l’intera testa. Molto spesso infatti si tende a dimenticare il centro dei capelli che è proprio la zona dove, se non adeguatamente curate, si formano nodi e grovigli tra capelli naturali ed extension di capelli veri.

Messaggi simili: