Idee veloci per decorare le pareti della cameretta

Cosa sono gli adesivi da muro per bambini?

Prima di tutto chiariamoci le idee sul cosa. Gli adesivi da muro per bambini sono degli adesivi, solitamente in vinile o pvc, che si applicano direttamente sulle pareti. In alcuni rari casi, invece, potrebbero essere fatti di materiali tessili. Tra gli effetti che possono essere dati agli adesivi,ad esempio, c’è il 3d, e la sensazione tattile del “floaccato” è una delle più richieste. Se non sapete di che si tratta diciamo che è un po’ come avere un tappeto morbido che riempie i disegni scelti come adesivi.

I materiali per gli adesivi da muro per bambini

Abbiamo già anticipato il vinile e il pvc e anche il tessuto (sconsigliatissimo per i motivi già detti). Vediamo per bene queste tipologie e cosa le contraddistingue.

Gli adesivi per bambini da muro in vinile sono composti di un materiale impermeabile e di spessore molto fine, quasi invisibile. Sono ottimi per la cameretta e anche per il bagno, in quanto, come già detto, sono impermeabili. Si puliscono con un colpo di spugna e hanno un effetto particolare che fa sparire l’idea di adesivo: sembra infatti che ci sia un disegno sulla parete.

Messaggi simili: