Decorazioni natalizie - palla di Natale

La più tradizionale delle decorazioni natalizie e le sue varianti

Va bene le palline di Natale ma quali sono i diversi tipi di ornamenti natalizi?

Certo, il fatto che ci siano così tanti addobbi natalizi tra cui scegliere può essere una benedizione per molti, ma potresti essere assalito dai dubbi e trovarti a non sapere quali decorazioni prendere o, peggio ancora, prenderne di diversi tipi che non stanno bene insieme. Ecco perché il negozio online Miravila ti aiuterà con consigli.

Iniziamo esaminando le due categorie principali. 

Le palline di Natale classiche, quelle semplici e senza trama sono perfette per un albero di Natale dall’aspetto classico. Gli ornamenti a forma classica o con figure particolari ti permetteranno di combinare tradizione e magia (alberelli, campane, pacchettini regalo, candele etc..).

Albero di Natale con decorazioni natalizie
Albero di Natale con decorazioni natalizie

Puoi aggiungere un bel po’ della tua personalità nel tuo albero di Natale decorandolo con figurine o accessori particolari. Questi sono probabilmente quelli che piacerà di più guardare ai bambini ma troverete le decorazioni giuste sia che siate dei tradizionalisti o degli innovatori in questo caso.

Le palline di Natale e amici: per un risultato elegante e sofisticato, scegli nastri e fiocchi.

Non solo palline di Natale quindi, né figurine simpatiche e divertenti (non tutti hanno bambini da intrattenere) ma anche eleganti fiocchi da realizzare con nastri preziosi o fiocchi di neve per accendere la magia dell’inverno assieme a quella del Natale.

Video: Palline Natalizie Semplici e belle DIY

Oltre alle due categorie principali viste sopra, avrai anche bisogno di topper. Puoi scegliere lo stesso stile delle tue palline di Natale (ad esempio una stella o un angelo tradizionale) o qualcosa di diverso e unico che catturerà immediatamente l’attenzione dei tuoi ospiti e che si trasformerà in un argomento di discussione.

Come faccio a scegliere palline di Natale che si abbinano al mio arredamento?

Quando scegli le tue nuove palline di Natale, considera l’arredamento della tua stanza, il colore del tuo albero (non scegliere ornamenti che sono piuttosto simili all’albero, o spariranno) Considera inoltre se preferisci rispecchiare lo schema dei colori di la tua stanza o creane una separata dando un forte contrasto. Un buon compromesso sarebbe scegliere il colore dominante della tua stanza e aggiungere una seconda tonalità festiva come rosso, oro, bianco, argento o blu!

Messaggi simili:

Torna su