La Slovenia all’insegna del Benessere

La Slovenia è un paese ricco di risorse naturali, paesaggi incontaminati, arte, cultura, buon cibo e persone accoglienti. La sua fama è principalmente legata a un binomio indissolubile: natura e acque termali. Il lato migliore di questo binomio è che lega strettamente questi due fattori l’uno con l’altro: la maggior parte delle terme sono naturali e ogni pacchetto terme offerto da una delle molteplici strutture del territorio, prevede comunque attività legate all’aria aperta e agli incontaminati spazi sloveni.

Quando si decide di prendersi cura di se stessi bisogna essere consapevoli che non basta trattare il corpo: anche la mente vuole la sua parte.

L’acqua termale naturale, rispetto a quella arricchita di proprietà e Sali minerali che troviamo in altre parti del mondo, ha maggiori benefici, dovuti a un assorbimento più immediato dei principi attivi e all’immediata sensazione di benessere che se ne trae. È inoltre risaputo che il contatto diretto con la natura, anche senza la rinuncia a lusso e comodità, sia immediatamente benefico per corpo e spirito, garantendo un momento di “stacco” a tutto tondo, in grado di coinvolgere fisico e sensi.

Le spa in Slovenia

Quando si decide di prendersi cura di se stessi bisogna essere consapevoli che non basta trattare il corpo: anche la mente vuole la sua parte. La Slovenia con le sue acque termali e gli infiniti pacchetti terme presenti negli innumerevoli alberghi del paese riescono a coniugare questo bisogno di relax sia fisico che spirituale. Come?  Come già detto, le spa in Slovenia sono quasi tutte di origine naturale, immerse nella natura incontaminata e complete di offerte ed alternative adatte a tutti e alle esigenze di tutti. Volete sfogare un po’ il fisico perché avete accumulato troppo stress ed energie negative da rilasciare? L’albergo con spa in Slovenia offre anche arrampicata, kayak, escursioni e tanto alto. Volete stare a mollo e rilassarvi?

Messaggi simili:

Scroll to Top