Macron va da Fazio, Meloni suggerisce alcune domande al conduttore

Macron va da fazio meloni suggerisce alcune domande al conduttore

(Afp)

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni avanza a Fabio Fazio “una richiesta ufficiale: chiedi conto nel servizio pubblico italiano delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa. E chiedi conto della ragione per la quale la Francia non consente a queste nazioni di crescere, salvo poi fare a noi le lezioni di morale perché non siamo ‘abbastanza accoglienti’ con gli africani”.

Il presidente di Fratelli d’Italia aggiunge: “Perfettamente in linea con una sinistra ormai abituata a fare più gli interessi dei francesi che quelli degli italiani, Fabio Fazio ci informa che la prossima domenica intervisterà a ‘Che tempo che fa’ il presidente francese Emmanuel Macron. Per carità, è un buon colpo per la televisione di Stato italiana. Proprio perché si tratta della televisione di Stato italiana, però, mi corre l’obbligo di segnalare a Fabio Fazio che tre giorni fa il Parlamento ha approvato una parte della mozione di Fratelli d’Italia che impegna il governo italiano e l’Italia ad andare in Europa a chiedere conto a Macron delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa; del franco Cfa, la moneta che viene stampata dai francesi per 14 nazioni africane e su cui viene applicato il signoraggio e – conclude – del controllo dell’economia di queste Nazioni da parte della Francia, che stampa moneta e pretende che nelle proprie tasche finisca il 50% del valore delle esportazioni di questi Paesi”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto