Sommario
AGI – Le misure di accoglienza per i profughi che scappano dalla guerra in Ucraina, il taglio dei costi per il caro bollette all’esame del governo, ma anche il decreto che consente più spese militari che ha suscitato la protesta di verdi e sinistra e il decreto per le riaperture con le misure anti-Covid.
Si possono sintetizzare così i contenuti delle pagine politiche dei principali quotidiani italiani, in cui viene data notizia anche del vertice straordinario dei socialdemocratici europei per discutere della risposta Ue alla guerra.
Corriere della Sera
Fondi ai profughi per gli alloggi. Gli ucraini arrivati sono quasi 50mila. Fra le ipotesi anche il commissario straordinario e il modello Sisma. A ciascuno le risorse per l’affitto. Spese militari, spinta all’aumento. Carburanti, taglio di 15 centesimi. Bonus e rate contro il caro bollette. Covid la road map delle riaperture Oggi la prima cabina di regia: dal primo aprile accesso libero a negozi e hotel.
La Repubblica
“La spesa militare arrivi al 2% del Pil”. La Camera vota sì, la sinistra protesta. Benzina domani le misure del governo, fondi per famiglie e profughi. A gestirli sarà il terzo settore: soldi alle associazioni e solo tramite queste alle famiglie che ospitano per evitare speculazioni. Covid: allo stadio con pass e mascherine. Su treni, arei e bus restano le Ffp2. Oggi il decreto con le nuove misure anti-Covid. Il caso: Meloni molla Salvini. Dalle riforme al voto la faida delle due destre.
La Stampa
In arrivo il decreto accoglienza. 500mila euro per ogni Regione. Il governo lima gli ultimi dettagli della legge. Il Viminale: 4mila posti in più. Riaperture e pass: Il governo decide il post emergenza. Oggi il via libera al decreto: addio al super certificato. Regioni d’accordo a mantenere la Ffp2 per i trasporti. Il retroscena: il leader del Pd, Enrico Letta, ai
Continua a leggere – Fonte dell’articolo
Messaggi simili:
- None Found