“Qualche giorno fa ho chiesto a mio padre ‘è tutto a posto?’. Lui mi ha detto di no, mi ha spiegato che è un momento di difficoltà dell’azienda e che ha un lavoratore di 78 anni che ogni tanto va a dare una mano e non è riuscito a regolarizzare. Io mi sono incaz….”. A raccontarlo in una diretta Facebook è Alessandro Di Battista, ex deputato M5s e tornato al fianco di Luigi Di Maio per la campagna elettorale delle Europee.
Di Battista racconta questo episodio spiegando che la trasmissione delle Iene ha intervistato il padre del pentastellato e alla domanda se avesse un lavoratore in nero nell’impresa familiare, la risposta è stata sì. “Mio padre è un piccolo imprenditore che non giustifico ma comprendo una situazione generalizzata di tante piccole imprese – ha aggiunto – io mi sono arrabbiato a morte, in primis perché è una cosa profondamente sbagliata e perché a noi fanno le pulci su tutto. Io ora mi rimetto un po’ in pista, anche se non da candidato, e provo a stare attento a tutto… Manco una macchina in doppia fila devi lasciare. E poi mi sono arrabbiato perché non mi ha detto niente e non mi ha chiesto aiuto”.
Di Battista spiega che si tratta dell’azienda di famiglia, due dipendenti di cui una è la sorella, e che lui stesso è nel consiglio di amministrazione e ha delle quote: “Ma io non mi sono mai interessato all’impresa – assicura – io ho preso tutt’altra strada. Anni fa mio padre mi diceva che andava benino, poi ‘si fatica’ e alla fine mi rispondeva che ‘si vive alla giornata, ci sono dei problemi con gli insoluti..’. Insomma, questa è la questione. Voglio dare una mano personalmente e pagare questa persona per regolarizzarla e pagare tutto quello che occorre pagare”.
Quindi, aggiunge: “Io l’avevo messo in conto che sarebbe arrivato di tutto, che per uno dei 5 stelle e tutti i suoi familiari tutto deve essere perfetto, ma non sempre è semplicissimo che tutto sia perfetto. Fatto sta che l’avevo messo in conto”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Messaggi simili:
- None Found