I dubbi degli esperti sulle promesse di Musk per Twitter

AGI – La strada di Elon Musk per trasformare Twitter in una macchina da soldi in cui chiunque può dire qualsiasi cosa potrebbe essere molto in salita, almeno a sentire gli esperti.

L’accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto della piattaforma di messaggistica deve ancora ottenere il sostegno di azionisti e il via libera dell’autorità di regolamentazione e
mentre Musk non ha rivelato dettagli essenziali su come gestire il lato commerciale di Twitter, ha espresso entusiasmo per la prospettiva di ridurre la moderazione dei contenuti a un minimo legale e per la prospettiva di fare soldi con gli abbonamenti.

“Oltre a sostenere la libertà di parola, Musk non ha articolato una visione di ciò che può essere la piattaforma”, ha detto all’AFP Carolina Milanesi, analista di Creative Strategies, “Non ha detto se Twitter ha un problema di età, un’inclinazione geografica, chi è il più grande concorrente, a cos’altro sta pensando”.

L’idea di Musk di eliminare il modello pubblicitario di Twitter per le entrate, basandosi invece sugli abbonamenti, non sembra fattibile, ha affermato l’analista di Baird Equity Research Colin Sebastian in una nota agli investitori.

“Facciamo fatica a credere che ciò accadrà del tutto” ha detto Sebastian, “a meno che non abbia intenzione di finanziare il pagamento degli interessi sul debito di tasca sua”.
Gli analisti dubitano che gli utenti di Twitter faranno la fila per pagare contenuti premium o funzionalità come il retweet dei post quando le piattaforme di social media come Facebook sono gratuite. Musk potrebbe provare a vendere post o chiedere ad altri siti Web di pagare per tutto ciò che usano dai tweet.

Un altro problema è rappresentato dalla prospettiva che alcuni marchi siano associati a contenuti controversi, come disinformazione o fake news. È probabile che spingere pesantemente sugli abbonamenti finisca per ridurre il pubblico su Twitter e allo

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto