Web hosting

Il Webhosting e le sue Tipologie più Comuni

Cloud Hosting

Utilizzare il cloud hosting è essenzialmente uguale ad utilizzare un Virtual Private Server. L’unica differenza tra il cloud computing e l’informatica tradizionale è simile alla differenza tra l’utilizzo di un computer portatile quando è collegato o a batteria.  Se il portatile viene fatto funzionare a batteria, può essere utilizzato fino a quando la batteria non si esaurisce.

Con l’uso leggero di un computer portatile, come ad esempio la navigazione in un paio di siti web o l’utilizzo del suo elaboratore di testi, la carica della batteria durerà più a lungo. Tuttavia, la potenza si esaurisce molto più velocemente se si gioca a giochi molto esosi in termini di risorse e di grafica.

Web hosting

Ma, una volta collegato, è possibile utilizzare il portatile per tutto il tempo che si desidera, poiché la sua alimentazione proviene dalla rete principale. Non importa quanto pesantemente lo usiate, perché il vostro portatile continuerà a funzionare finché lo vorrete, poiché la sua alimentazione proviene da una rete estesa. 

Il concetto della computazione basata sul cloud è simile ad avere accesso a una vasta rete di server e queste risorse possono essere utilizzate in base alle proprie esigenze senza alcuna interruzione del servizio. Con il cloud web hosting, non c’è modo di esaurire le risorse anche se si dispone di un sito web gigantesco. 

Hosting con Server Dedicato

Quando si utilizza un piano di hosting con server dedicato, qualsiasi problema di siti web o di codifica difettosa non è colpa di qualcun altro, ma vostra, poiché siete gli unici ad utilizzare il server.

Video: Server VPS vs server dedicato

Fin dall’inizio, un vantaggio dell’hosting dedicato è che non c’è bisogno di preoccuparsi che altri siti web consumino le vostre risorse, come accade nei piani di Virtual Private Server. 

Se siete su un piano dedicato, la maggior parte dei provider vi permetterà di personalizzare il server in una certa misura.

Messaggi simili: