Rab setaliste fra odorika badurine

Innamorati dell’isola di arbe

Innamorati dell’isola di Arbe

L’Isola di Arbe è situata appena al largo della costa settentrionale croata vicino a Pago e all’isola di Veglia. Questa vanta una storia molto interessante ed è chiamata l’Isola Felice in questi giorni.

Rab, o originariamente Arbe all’epoca, fu inizialmente menzionata nella fonte greca durante il 360 a.C. In questo momento, l’isola e la sua intera lunghezza di 22 chilometri brulicano di turisti nei mesi estivi.

Island of rab
Innamorati dell’isola di arbe

L’isola può essere riconosciuta dalle sue quattro torri della chiesa che formano il contorno, la cattedrale, la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il campanile della chiesa di San Giustino, la chiesa di San Giovanni Evangelista e il campanile della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

Ci sono molte attrazioni che punteggiano l’isola di Arbe, ma alcuni dei luoghi da non perdere sono i seguenti:

Paradise Beach 

Questa spiaggia di sabbia bianca situata sulla punta più settentrionale dell’isola è famosa per i suoi numerosi sport da spiaggia e le acque cristalline. Ha un ambiente naturale ben conservato e la sua spiaggia è famosa per essere sicura, grazie alla supervisione di bagnini professionisti e qualificati. La spiaggia è perfetta per nuotare, fare parapendio, giocare a pallavolo, provare scivoli d’acqua, godersi diverse attività, rilassarsi, gustare cibi speciali dell’isola e festeggiare. 

Il Parco di Komrcar 

Il Komrcar Park si estende su una superficie di 8 ettari lungo la costa, con uno scenario verde che si estende contro l’armonia bianca delle torri dell’isola. Con la sua vasta varietà di piante e alberi locali ed esotici, il parco brilla con la sua bellezza naturale che attira molti visitatori. L’aria fresca, i percorsi ampi e chiari, gli uccelli migratori e gli affascinanti suoni degli insetti rendono questo parco il luogo perfetto per connettersi con la natura e fare una passeggiata. 

Rab setaliste fra odorika badurine
Innamorati dell’isola di arbe

Dominis Palace

Il Dominis Palace è un edificio in stile rinascimentale fondato nel XV secolo. E’ una struttura spettacolare con caratteristiche gotiche e porte e finestre eccezionali. Tra le caratteristiche di spicco dell’edificio c’è la porta con l’emblema che porta lo stemma della rinomata famiglia patrizia di Arbe. Questa è un’architettura straordinaria che mette in mostra l’artigianato raffinato e stellare. 

Il Monastero di Sant’Eufemia

Il Monastero di Sant’Eufemia è in piedi alto e orgoglioso dal XIII secolo. Questo funge da casa per vecchi testi, libri interessanti e documenti preziosi. La chiesa all’interno del monastero è inoltre decorata con graziosi dipinti, finestre in stile gotico e bellissimi altari. Degni di nota sono anche la biblioteca del monastero e il museo etnografico. Il museo ospita anche un’interessante collezione di monete e oggetti appartenenti a diversi periodi della storia. 

La Chiesa di San Giovanni

Questa meravigliosa struttura è un edificio medievale originariamente fondato tra il X e l’XI secolo. Questa chiesa fu restaurata durante il periodo romano e quest’opera d’arte fu ulteriormente arricchita con l’aggiunta del campanile. Nel XIX secolo, la struttura subì danni e oggi, il campanile e alcune colonne sono gli unici rimasti fermi. Questo è un posto fantastico che merita un’esplorazione ed è tra i luoghi storici più visitati dell’isola di Arbe

Sangiovannirab
San Giovani, isola di Arbe

 

Messaggi simili: