Castello burg nürnberg

Le migliori attrazioni da vedere quando si visita norinberga

Le migliori attrazioni da vedere quando si visita Norinberga

La città di Norinberga ha visto una storia tumultuosa e incredibile durante i suoi 950 anni di esistenza. Ma non ha mai perso il suo fascino romantico e oggi continua ad attrarre appassionati di storia, anime artistiche e buongustai. Le persone che hanno la possibilità di visitare Norinberga non possono fare a meno di meravigliarsi dei suoi monumenti storici, come la Città Vecchia fortificata e il Castello Imperiale.

La posizione della città ha reso questo uno dei principali centri commerciali durante il Medioevo fino ai giorni nostri. Il ricco patrimonio è rimasto per essere sentito e visto dai suoi visitatori. Puoi anche visitare il museo con reperti dell’era nazista per vivere un’esperienza potente e che fa riflettere.

Norinberga è la seconda città più grande della Baviera subito dopo Monaco. Il posto è piacevole e caldo, rendendolo perfetto per una vacanza. A parte le meraviglie storiche che punteggiano la Città Vecchia, preparatevi per la ricca tradizione culinaria della zona. Pan di zenzero e bratwurst o salsicce sono due prelibatezze che hanno avuto origine in questa città.

Durante il tuo viaggio a Norinberga, visita le principali attrazioni da non perdere:

Campi di raduno del partito nazista

Il campo di raduno del partito nazista è una struttura mostruosa che ricorda la megalomania del regime nazionalsocialista e la maggior parte della materializzazione delle idee architettoniche di Adolf Hitler a Norinberga. Questa sala congressi che rimane incompiuta funge da vivido ricordo dell’epoca e copre 11 chilometri quadrati che possono ospitare 50.000 spettatori. E’ possibile esplorare i terreni che rappresentano uno dei pezzi di architettura di massa residui rimasti intatti dopo la seconda guerra mondiale. Tra le diciannove mostre tematiche trovate sul sito c’è anche “Fascino e terrore”.

Nuremberg kongresshalle
Le migliori attrazioni da vedere quando si visita norinberga

La chiesa di San Lorenzo

Un capolavoro gotico che troverai proprio nel cuore di Norinberga è la chiesa di San Lorenzo. La precedente città imperiale era completa con la Chiesa di San Sebaldo. Il protettore religioso del luogo è San Lorenz e la chiesa fu costruita nel corso del XIII secolo, rappresentando un grave patrimonio della grandezza protestante istituzionale e architettonica di Norinberga. Non fu solo il secolo successivo quando il coro della chiesa fu istituito dopo il completamento dell’edificio. Tuttavia, lo spettacolare commercio di eventi e concerti ecumenici rimane un punto di riferimento per questa splendida chiesa.

Museo germanico

Nuernberg museo germanico
Museo germanico, Norimberga

Realizzato in particolare per ospitare collezioni di arte, storia e cultura, il Germanic Museum è il più grande museo della sua categoria. Servendo da casa per oltre 1,2 milioni di oggetti legati alla questione, le favolose mostre includono opere rivoluzionarie di famosi personaggi germanici come Albrecht Durer, fino a strumenti scientifici innovativi come strumenti musicali e telescopi.

L’ospedale dello Spirito Santo

Uno dei più grandi ospedali del Medioevo che rimane in piedi fino ai nostri giorni, l’Ospedale dello Spirito Santo fu costruito tra il 1332 e il 1339 da Konrad Gross, un ricco patrizio con lo scopo di prendersi cura degli anziani e dei bisognosi. Chiamato anche come la più grande istituzione privata che faceva parte del Sacro Romano Impero, l’ospedale è tra le strutture chiave della tradizione tedesca di Norinberga. L’ospedale è diventato quasi cenere durante la seconda guerra mondiale, ma è stato ricostruito durante gli anni ’50 e questa struttura è ciò che la gente vede oggi quando visita Norinberga.

Castello di Kaiserburg

Il castello imperiale di Norinberga era tra i palazzi imperiali fortificati più significativi dell’antico Sacro Romano Impero. Questa straordinaria struttura rocciosa è avvolta da leggende, miti e storia sorprendente di orgoglio e potere. Considerato un insediamento durante l’anno 1.000, l’attuale forma del castello fu costruita nel XIII secolo durante l’insediamento della città libera imperiale di Norinberga. Questo una volta si chiamava Luginsland Tower.

Castello burg nürnberg
Castello di Kaiserburg, Norimberga
Colonia (Germania)

Leggi l’articolo intitolato “Le migliori attrazioni turistiche di Colonia -Germania“.

Messaggi simili: