
ELIANO IMPERATO / AFP
Matteo Salvini
Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto al presidente del Senato l’autorizzazione a procedere per sequestro di persona nei confronti di Matteo Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno. La vicenda è relativa al blocco della nave Gregoretti con 131 migranti a bordo. A rivelarlo è stato questa sera lo stesso Salvini, ospite della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ di Rete Quattro condotta da Mario Giordano.
“Rischio fino a 15 anni di carcere, ritengo che sia una vergogna che un ministro venga processato per aver fatto l’interesse del suo Paese”: ha commentato Salvini mostrando la notifica delle lettera a firma La Mantia. Sulla vicenda la Procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione, di parere opposto invece il tribunale dei ministri. L’atto notificato a Salvini porta la data del 12 dicembre, secondo quanto ha dichiarato lo stesso leader della Lega.
#Salvini: Oggi mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver “privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti”. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave.
#fuoridalcoro @fuoridalcorotv pic.twitter.com/0qnlnq2JsR— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 17, 2019
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]
Messaggi simili:
- Diciotti: l’inchiesta su Salvini va avanti, atti trasferiti alla procura di Catania
- Salvini sul caso Diciotti: “Mi dichiaro colpevole”
- L’Aula del Senato voterà sul processo a Salvini sul caso Diciotti il 20 marzo
- Dopo la Gregoretti, in Aula il caso Open Arms
- Salvini chiama in causa Conte e Di Maio sul caso della nave Gregoretti