Palette di trucchi più adatta ai suoi colori

Scegliere i giusti colori per il trucco

Quello che capita se indossi i colori sottotono non adatti alla tua pelle, è che il trucco diventa troppo evidente, dando quel brutto effetto “maschera” che non piace davvero a nessuna di noi.

Quando scegliamo la nostra palette di trucco dobbiamo considerare i nostri colori naturali. 

Quando scegli i colori, usa la una palette di trucco tester o affidati ai suggerimenti della tua estetista o della profumeria di fiducia per individuare quelli corretti.  E se sei in vena di avventure, puoi anche provare a sperimentare un po’ ma sempre con un occhio obiettivo, né troppo critico né troppo buono.

Ogni donna dovrebbe conoscere la palette di trucchi più adatta ai suoi colori. E non parliamo solo del tono della carnagione ma anche dei colori degli occhi e dei capelli (così come il tono delle labbra per lipstick e rossetti e la forma del viso per la palette di trucchi per il contouring). Ma vediamo di fare un po’ di ordine.

Come scegliere la palette di trucchi:il blush e il rossetto

Partiamo dalle basi, nel seno proprio di base per il make up: il blush. Quindi un colore blush dovrebbe riguardare la sezione “rosa” della tua palette di trucchi. Se hai un sottotono caldo, i tuoi rosa sono più tendenti al corallo / pesca, quindi il tuo colore del blush dovrebbe essere in questo range di possibilità. Se sei un tipo un po’ eccentrico, i tuoi rosa sono rosa seri (e quelle sfumature color pesca o corallo non servono davvero a niente). Lo stesso vale per la scelta dei rossetti.

Rossetto
Il rossetto è la casa di quasi tutte le borse da donna

Fai attenzione: non puoi dire quanto sia luminoso o chiaro o scuro un rossetto guardandolo semplicemente nel suo tubo. Fai sempre un segno prima sulla tua pelle per valutarlo. Quindi, idealmente, e quando sei indecisa tra più colori provalo sulle tue labbra poiché, nonostante questa cosa non venga mai considerata, il colore delle labbra sottostante cambierà l’aspetto di un rossetto e quindi anche la sua resa finale. Sottotono: Qual è il tuo sottotono? Sei caldo o freddo? Se sei un sottotono caldo, cerca un colore rosso arancio (o pomodoro). Se sei freddo, scegli una tonalità blu-rosso (lampone). Se ami gli abiti dal colore brillante e anche gli abiti dai colori vivaci ti stanno bene, allora vorrai una tonalità di rossetto più brillante. Ma se hai una colorazione più delicata e morbida, opta per una tonalità di rosso più ammorbidita, qualcosa che è più correlato al tuo colore naturale delle labbra piuttosto che a un rosso audace. Considera anche dei colori tenui che possano essere accompagnati da un po’ di glitter (magari anche occhi e labbra).

Suggerimenti per la scelta della palette di trucchi

Il rossetto rosso può sembrare sbalorditivo e di grande effetto ed eleganza, soprattutto sulle nostre riviste di moda preferite. Considerate però che dietro quelle foto c’è la mano sapiente dei migliori make up artist e che voi dovete invece considerare e scongiurare l’effetto “sanguinamento”  a meno che non sia halloween. Il rosso infatti è il più evidente tra tutti i molti altri colori, quindi quando è sbagliato crea un focus sulla bocca . Bene, penserete. Invece no perchè fa sembrare le tue labbra completamente indipendenti dal resto del tuo viso. Quindi diamo un’occhiata a tutti gli aspetti di red lippy che ti aiutino a trovare il rosso adatto alle tue esigenze.

Palette trucchi Revolution
Palette trucchi Revolution – Forever Flawless Eyeshadow Palette

Prima di tutto considera che una matita per disegnare il contorno labbra potrebbe aiutarti a mantenere il rossetto in posizione e a limitare le sbavature e l’effetto sanguinamento di cui parlavamo prima. In alternativa, trova una matita per le labbra rossa e usala come rossetto: la sua consistenza più secca, a differenza di quella liquida di rossetti e lipstick, evita questo brutto effetto.

I rossetti nella tua palette di trucchi: opaco vs lucido

I rossetti opachi tendono a rimanere dove vengono messi più a lungo e, se ben stesi, non creano l’effetto sangue. I rossetti lucidi, anche se sembrano bellissimi, sono molto più difficili da applicare ma non dobbiamo rinunciarci: considera, come già detto, una matita per le labbra nella tua palette di trucchi, in questo caso sarà davvero necessaria.

Video: Rossetto Revolution Pro Diamond Lustre Crystal

Inoltre, alcuni primer e basi per labbra possono aiutare a mantenere il tuo rossetto lucido bene in ordine.

Ora che avete le basi per la scelta della palette di trucchi perfetta per voi, fateci sapere come va!

Messaggi simili:

Torna su