Stampa e palazzo: la riforma del Csm e il codice etico per i senatori

AGI – Lo stop del M5s all’invio di ‘armi offensive’ a Kiev, il via libera della Camera alla riforma del Csm, il codice etico per i senatori e l’addio ad Assunta Almirante. Sono questi i temi in primo piano sulle pagine di politica dei quotidiani in edicola oggi.

LA REPUBBLICA: Conte vuole Draghi in Aula sulle armi. “No a quelle offensive, è la linea del Piave”. Il retroscena: per il premier non cambiano gli impegni con gli alleati. A Kiev con altri leader Ue. Il nuovo decreto sulle forniture militari non passerà dalle Camere. L’idea di andare in Ucraina con Scholz e Macron o con una missione “europea”. Intervista a Emma Bonino: “Putin sarà processato per crimini contro l’umanità. Presto il mandato di cattura”. Giustizia, il sì della Camera alla riforma del Csm. Iv si astiene. Lega: “Correttivi al Senato”. Assunta Almirante, l’Imperatrice madre custode del postfascismo. Morta a 100 anni la vedova dello storico leader del Msi.

LA STAMPA: Conte mette in guardia Draghi: “Niente armi offensive a Kiev”. M5s voterà contro sostegni che superino il diritto alla legittima difesa: “Sosteniamo un Paese a difendersi o a distruggere Mosca?”. Il nuovo Csm: sì della Camera alla riforma Cartabia, è il testo migliore possibile. Alta tensione nel centrodestra sulle candidature per le Amministrative. Salvini cede: “Sì al vertice”, ma Meloni adesso teme il bluff.

IL GIORNALE: Il nuovo codice etico di Palazzo Madama. Doni costosi ai senatori: alla gogna sopra i 250 euro. Conte pacifista cinico: non vuole le armi ma teme di perdere i voti Pd alle urne. L’ex premier parla di “linea del Piave” con un occhio alle Comunali. In Senato si studia la rimozione di Petrocelli. Giustizia, intervista a Marcello Pera: “La riforma è debole. Adesso i referendum estesi su due giorni”.

IL TEMPO: Addio donna Assunta Almirante, signora della

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto