AGI – “Cambi rotta o così non si va avanti”. La Lega lancia l’ultimatum alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ormai da settimane al centro delle dure critiche del partito di via Bellerio. Tanti i fronti aperti: dai migranti alla gestione della sicurezza, fino al rave party di metà agosto nel Viterbese. “Noi siamo entrati nel governo Draghi per vedere una discontinuità, non siamo entrati in questo governo per assistere da spettatori a quello che non ci piaceva del governo precedente. Quindi, cambi rotta”, scandisce in Aula alla Camera il capogruppo leghista, Riccardo Molinari, rivolgendosi alla titolare del Viminale che aveva appena concluso l’informativa urgente appunto sul rave agostano.
L’affondo leghista trova però sponda solo nell’opposizione, con FdI che chiede le dimisisoni di Lamorgese, e resta invece una voce isolata nella maggioranza, dove tutte le altre forze ribadiscono l’appoggio alla ministra, sia pure con sfumature diverse e sottolineando che nella gestione del rave party “qualcosa non ha funzionato”, come evidenziano ad esempio Forza Italia, Coraggio Italia e Italia viva.
Molinari precisa che non c’è nulla di personale, si tratta di critiche “politiche”. La Lega, ribadisce ancora, “è entrata nel governo Draghi nella speranza di portare il suo apporto e di cambiare la linea rispetto al governo precedente non soltanto sull’economia, sulle vaccinazioni, ma anche su un tema che ci sta particolarmente a cuore, come quello dell’immigrazione e quello della sicurezza. Questo è il motivo per cui spesso ci troviamo in contrasto con il ministro, ma non è una questione personale, a differenza dell’ossessione che hanno altri”.
Il capogruppo leghista riconosce che “in questi mesi, dall’inizio del nuovo governo, non siamo stati parchi di critiche nei confronti del ministro Lamorgese”, ma tiene a spiegare che “sono critiche politiche e legate ai fatti”. Molinari passa quindi ad elencare le diverse questioni che non soddisfano il suo partito. Innanzitutto il rave party:
Continua a leggere – Fonte dell’articolo
Messaggi simili:
- None Found