AGI – “Per Sergio un grande abbraccio”. Valentino Rossi ha regalato al presidente della Repubblica un casco da motociclista, con i colori della bandiera italiana e la scritta Presidente Mattarella.
Accanto alla dedica, la firma del nove volte campione del mondo di MotoGP, ricevuto oggi al Quirinale insieme al campione di motocross Tony Cairoli e a Francesco Bagnaia, accompagnato dai vertici di Federmoto e Coni.

© Quirinale
Il Presidente Sergio Mattarella con Giovanni Copioli, Presidente di Federmoto
Dopo gli interventi del Presidente del Coni, Giovanni Malagò e del Presidente di Federmoto, Giovanni Copioli, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto.
Valentino Rossi ha impresso “una svolta” nel mondo del motociclismo e nel “modo di interpretarlo che ha seminato non soltanto in Italia, ma ovunque. Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello”, ha detto il Capo ello Stato Sergio Mattarella.
“Benvenuti al Quirinale, davvero un grande piacere accogliervi e farvi oltre ai complimenti i ringraziamenti per i vostri successi”, ha detto Mattarella che ha ringraziato i vertici del Coni e di Federmoto per le attivita’ svolte, perche’, ha detto il Capo dello Stato “è importante affiancare l’attività sportiva a quella sociale“.
Questo, ha continuato il Capo dello Stato, “è un modo di onorare e sviluppare i 110 anni dal primo motoclub nazionale e una buona parte li ho vissuti, tanto da ricordare i campioni di moto di molti decenni fa”.
A Valentino Rossi Mattarella ha espresso i “complimenti non soltanto per questa lunga stagione e tanti anni di competizioni sempre ai massimi livelli, ma il ringraziamento perché è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese con grande simpatia e coinvolgimento per gli aspetti sportivi e umani, avendo sollecitato e stimolato molti giovani a

Continua a leggere – Fonte dell’articolo
Messaggi simili:
- None Found