Dove alloggiare a Bled: cose da sapere

Nella zona a nord del castello, alla periferia di Bled, sono presenti numerosi appartamenti turistici, ideali se si dispone di un’auto per spostarsi. Una cosa che dovresti tenere a mente è che è una zona molto ripida, quindi è più consigliata a chi ama lo sport e ha voglia di spostarsi a piedi. La collina di Straza si trova sulla sponda sud-orientale del lago di Bled, a sud del villaggio. Sia la collina che il territorio circostante sono le zone più interessanti dove soggiornare a Bled, dal punto di vista dell’immobiliare di lusso.

Gli immobili a Bled, in Slovenia, rappresentano un’ottima opportunità di investimento, poiché la regione offre una grande quantità di attrazioni e servizi. Situata ai margini delle Alpi Giulie, Bled sorge sulle rive del Lago di Bled ed è nota per i suoi panorami mozzafiato e l’architettura imponente. Ha tutto il fascino di una tradizionale cittadina slovena, con strade acciottolate, bar, caffè e negozi boutique che costeggiano la passeggiata principale.

La gola di Vintgar è il punto più vicino per entrare nel Parco nazionale del Triglav da Bled. La maggior parte degli alloggi nella zona si trova vicino al parco o nei vicini villaggi di Podhom, Zasip e Spodnje Gorje. Qualcosa che rende speciale questa zona è l’abbondanza di hotel e alloggi ecologici con certificazione nazionale ed europea: la zona perfetta per chi desidera un acquisto immobiliare ecosostenibile.

È particolarmente conosciuta per il lago glaciale di Bled, che lo rende un’importante destinazione per gli Instagrammers di tutto il mondo. Ma è anche meta di diverse persone che ogni anno decisono di trasferirsi in Slovenia.

Messaggi simili:

Scroll to Top