Elon Musk possiede il 9% di Twitter

AGI – È una strana storia d’amore, quella tra il patron di Tesla Elon Musk e Twitter. Il mega miliardario – uno degli uomini più ricchi del Pianeta – non ha fatto mistero di preferirlo agli altri social network da quando nel 2009 ha cominciato ad essere un suo assiduo frequentatore: ora conta più di 80 milioni di ‘follower’, e i suoi ‘tweet’ sono non solo seguitissimi ma spesso anche volutamente provocatori. Attualmente, a livello globale, il suo account è l’11esimo più seguito (tra Ellen DeGeneres e Narendra Modi, il primo ministro dell’India).

Eppure Musk ha criticato a più riprese Twitter e, invece di abbandonare la piattaforma e di cancellare l’account, è diventato il suo più grande azionista innescando tra l’altro un balzo del 26% del titolo nel pre-trading di Wall Street.

Oggi, attraverso il deposito normativo della società, è stato reso noto che il manager ha acquisito il 9,2% del capitale con 73,5 milioni di azioni.

Un colpo sostanzioso, calcolando che la sua partecipazione avrebbe un valore di 2,9 miliardi di dollari sulla base della chiusura delle azioni di venerdì scorso. Gli analisti si interrogano ora su cosa significa questo ennesimo colpo di scena di Musk, soprattutto alla luce del fatto che lui stesso aveva dichiarato di aver un “pensiero serio” sull’ipotesi di dar vita ad una piattaforma tutta sua. Ha cambiato idea? Vuole invece acquisire Twitter e diventarne il numero uno?

Musk twitta spesso, e lo fa spessissimo: non è raro che condivida più di 30 tweet in un solo giorno. E le sue conversazioni su Twitter coprono una vasta gamma di

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto