Meloni chiede un chiarimento. Salvini: “Non commento le polemiche”

AGI – Giorgia Meloni accoglie con gelo l’appello di San Valentino di Matteo Salvini a “superare le incomprensioni”. Serve un “chiarimento politico”, scandisce la presidente di Fratelli d’Italia, non si tratta di mere incomprensioni. E’ una questione di “posizionamento” sui temi, aggiunge, suggerendo che l’esperienza di governo di unità nazionale stia facendo avvicinare gli alleati di centrodestra che sostengono Mario Draghi a Pd e M5s. Critiche aspramente respinte da Matteo Salvini che, dal canto suo, attacca FdI, inchiodata, a suo giudizio, ai ‘no’ e alla polemica continua.

L’ennesima giornata di tensione del centrodestra si apre alle 8:30 con l’intervista di Meloni a Rtl. Stessa radio e stessa trasmissione da cui ieri il segretario leghista le aveva lanciato un amo. “Un messaggio a Giorgia Meloni? Oggi è San Valentino, quindi non può che essere un dolce biglietto: superiamo incomprensioni, interessi di parte. La gente non vuole litigi e battibecchi. Uniti si vince. Sto lavorando con Berlusconi e Meloni perchè solo uniti si vince”, aveva chiesto Salvini. Ventiquattrore dopo, la risposta di Meloni è tranchant. “Per me c’è un problema di posizionamento, poi voglio bene a tutti e ho sempre lavorato per l’unità però credo che un chiarimento politico serva”, chiede.

 “Per me è un problema nelle questioni di merito – aggiunge Meloni -. Noi sosteniamo delle tesi che sono, nella gran parte dei casi, visioni opposte a quelle della Sinistra. Mica è un fatto di antipatia personale, non è che non vado al governo col Pd perchè mi sta antipatico Enrico Letta, non vado al governo col Pd perché ritengo che il Pd abbia una visione diametralmente opposta o molto diversa dalla mia. Se poi alla fine non si riescono a portare avanti queste questioni diventa un problema di cosa intendi quando dici che rappresenti il centrodestra”.

“Ho sentito Salvini dire ‘noi abbiamo scelto l’Italia’ ma che

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto