Torna la ‘Milan Games Week & Cartoomics’ con la mostra dei 60 anni di Diabolik

AGI – Torna a Milano dal 12 al 14 novembre la Milan Games Week & Cartoomics in un unico grande evento – ‘as one’, il più importante evento italiano – prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators – dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ma anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo.

Per la prima volta insieme, dal vivo e in piena sicurezza, sempre nella tradizionale location di Fiera Milano Rho.

Di scena anche la mostra ‘un diaboliko sessantesimo anno’.

Nel 2022 Diabolik, lo storico personaggio creato dalle sorelle Giussani nel 1962, compie sessant’anni. Una ricorrenza tanto importante vedrà la casa editrice Astorina impegnata in un anno ricco di grandi sorprese, a cominciare dall’uscita dell’attesissimo film dei Manetti bros, fino ad arrivare alla pubblicazione del numero 900 della serie.

Milan Games Week & Cartoomics dà ufficialmente il via ai festeggiamenti con un’esposizione davvero unica: “Diabolik 60° – 900 albi 1962-2022” è un percorso emozionale lungo questi meravigliosi sessant’anni vissuti “diabolikamente”.

Per la prima volta in mostra tutti gli albi pubblicati dal 1962 a oggi e alcune anteprime per arrivare al numero 900, in uscita a febbraio 2022. In quel colorato caleidoscopio di copertine si potrà così percepire l’evoluzione grafica del personaggio.

Sarà anche esposto il preziosissimo Numero Uno, eccezionalmente prelevato dal caveau di Astorina, affiancato al disegno originale della sua copertina firmato da Brenno Fiumali.

Domenica 14 novembre alle 17.30, i sessanta anni di Diabolik saranno raccontati dal Direttore di Astorina Mario Gomboli, dallo sceneggiatore Andrea Pasini e dal grande disegnatore Giuseppe Palumbo, abilmente moderati da Andrea Morandi di HotCorn.

E non finisce qui: grazie alla collaborazione con 01 Distribution, che distribuisce “Diabolik – Il Film” in uscita il 16 dicembre, verrà rilasciato in anteprima assoluta un contenuto esclusivo del film.

Continua a leggere – Fonte dell’articolo

 

Messaggi simili:

    None Found

Torna in alto